Parma, operazione riuscita: lungo stop per Charpentier
Le condizioni di Gabriel Charpentier del Parma dopo l’intervento a cui si è sottoposto a causa di un grave infortunio
L’attaccante francese si è infortunato al tendine d’Achille durante la gara contro la Lazio. Subentrato a inizio secondo tempo, al posto di Bonny, ha avuto un grande impatto sulla partita, nella quale ha servito due assist.
I due passaggi vincenti sono stati decisivi per la vittoria finale, infatti hanno scaturito il secondo e il terzo gol dei gialloblù, nella partita terminata 3-1 contro la squadra della capitale.
Terminata la partita, Charpentier ha accusato un dolore al piede. A seguito di esami si era constatata la rottura del tendine d’Achille.
Dopo aver già saltato la gara contro l’Inter di venerdì scorso, ora dovrà stare fermo per parecchio tempo. Si è infatti dovuto operare in questi giorni.
Parma, il comunicato sull’operazione di Charpentier
“Parma Calcio comunica che quest’oggi (mercoledì 11 dicembre, ndr) l’attaccante Gabriel Charpentier è stato operato al tendine d’Achille destro. L’intervento, eseguito dal professor Lasse Lempainen alla Clinica La Madonnina di Milano in presenza dello staff medico del Parma Calcio (rappresentato dal Dott. Nicola Sorino), è perfettamente riuscito“.
Questo il comunicato della società gialloblù per quanto riguarda l’intervento dell’attaccante francese. Inizierà quindi ora il percorso di recupero, che terrà il giocatore lontano dai campi per parecchio tempo. Sicuramente non rientrerà prima del 2025.
I prossimi impegni dei gialloblù
Dopo non aver giocato contro l’Inter la scorsa giornata, vediamo i prossimi impegni del Parma, quelli che sicuramente salterà Charpentier. A partire dal match della 16ª giornata quando i gialloblù ospiteranno al Tardini il Verona di Zanetti, domenica 15 dicembre, partita cruciale per l’allenatore della squadra avversaria, più in bilico che mai. A seguire ci sarà la trasferta nella capitale contro la Roma, domenica 22 dicembre.
L’ultima partita del 2024 per la squadra di Fabio Pecchia sarà in casa, sabato 28 dicembre, e l’avversario sarà il Monza di Nesta, altra squadra in difficoltà. Il nuovo anno, invece, inizierà con la sfida dell’Olimpico Grande Torino, il match contro i granata è in programma domenica 5 gennaio.