Home » Fantacalcio News » Parma-Cagliari, le probabili formazioni

Parma-Cagliari, le probabili formazioni

Dennis Man proverà ad essere decisivo contro il Cagliari

Dennis Man (imago)

Le probabili formazioni di Parma-Cagliari, in programma lunedì 30 settembre alle 20:45, valida per la sesta giornata di Serie A 2024/2025

Il Parma di Fabio Pecchia e il Cagliari di Davide Nicola si sfideranno nell’ultimo match della sesta giornata di Seria A allo stadio Ennio Tardini di Parma.

I neopromossi sono reduci da un periodo non ottimo, la vittoria contro il Milan alla seconda giornata è rimasta di fatto l’unica della stagione. Dalla partita con i rossoneri, disputata il 24 agosto, il Parma ha ottenuto solo un punto nelle successive 3 partite disputate.

Anche il Cagliari arriva alla delicata sfida di Parma in un periodo di forma non dei migliori. La squadra di Davide Nicola non ha ancora ottenuto un successo in questo campionato. Il pareggio contro la Roma alla prima giornata aveva fatto ben sperare, successivamente però è arrivato solo un punto in 4 giornate. Eppure, l’ultimo incontro di Coppa Italia vinto di misura contro la Cremonese potrebbe essere un segnale di ripresa.

In attesa di scoprire come andrà a finire l’ultima gara del Monday Night di questo sesto turno di campionato e di Fantacalcio, vediamo quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori.

Le possibili scelte di Pecchia e Nicola

Qualche cambio di uomini ma non di modulo in vista per Fabio Pecchia. Il 4-2-3-1 è ormai uno schema consolidato per il Parma. In porta, l’ex allenatore della Cremonese schiererà Suzuki, con Delprato, Balogh, Osorio e Coulibaly (favorito su Valeri) nella linea difensiva a 4. In mediana potrebbero trovare spazio il rientrante Keita, affiancato dallo spagnolo Bernabé. Sugli esterni Pecchia dovrebbe scegliere ancora una volta Man a destra e Mihaila a sinistra. A completare il reparto ci potrebbero essere Bonny come prima punta e Hernani come trequartista.
I CONVOCATI Portieri: 1 Chichizola, 40 Corvi, 31 Suzuki; Difensori: 4 Balogh, 26 Coulibaly, 15 Delprato, 77 Di Chiara, 46 Leoni, 3 Osorio, 5 Valenti, 14 Valeri; Centrocampisti: 10 Bernabé, 23 Camara, 20 Hainaut, 27 Hernani, 16 Keita, 19 Sohm; Attaccanti: 11 Almqvist, 13 Bonny, 9 Charpentier, 61 Haj, 98 Man, 28 Mihaila. Valeri e Charpentier tornano tra i convocati, ci sono anche Hernani e Sohm nonostante siano usciti acciaccati da Lecce.

La squadra allenata da Davide Nicola invece, dovrebbe confermare il 3-5-2, dopo aver pensato di passare alla difesa a 4 negli ultimi allenamenti settimanali. Fra i pali ci sarà Scuffet, davanti a lui i soliti 3 che sono scesi in campo contro l’Empoli: Zappa, Mina e Luperto. Nella folta linea di centrocampo a 5 ci saranno Zortea e Augello sugli esterni, con il trio in mezzo al campo che dovrebbe essere composto da Makoumbou, Marin e Deiola. Nel reparto offensivo ci potrebbe essere spazio ancora una volta per la coppia formata da Luvumbo Zito e Piccoli.

Luvumbo Zito guiderà l'attacco del Cagliari
Luvumbo Zito, attaccante Cagliari (imago)

Le probabili formazioni di Parma-Cagliari

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Osorio, Balogh, Coulibaly; Keita, Bernabé; Man, Hernani, Mihaila; Bonny. Allenatore: Fabio Pecchia

CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Makoumbou, Marin, Deiola, Augello; Zito Luvumbo, Piccoli. Allenatore: Davide Nicola