Parma-Cagliari, le formazioni ufficiali
La 6ª giornata di Serie A si chiude con Parma-Cagliari: le formazioni ufficiali e le scelte di Fabio Pecchia e Davide Nicola
Siamo arrivati all’ultima gara del sesto turno di Serie A. Stasera, lunedì 30 settembre, alle ore 20:45 avrà inizio la partita tra il Parma di Fabio Pecchia e il Cagliari di Davide Nicola.
La 6ª giornata di campionato è iniziata con il successo del Milan ai danni del Lecce. 3-0 a San Siro grazie ai gol di Morata, Theo Hernandez e Pulisic. Subito dopo ha giocato l’altra milanese, ovvero l’Inter, che ha trovato la vittoria contro l’Udinese con i gol di Frattesi e la doppietta di Lautaro Martinez. Per i bianconeri non sono bastate le reti di Kabasele e Lucca.
Una gara che ha fatto parlare è stata sicuramente la sfida del Ferraris tra Genoa e Juventus, dove i bianconeri sono tornati alla vittoria dopo i tre 0-0 contro Roma, Empoli e Napoli.
Ricche di spunti anche le partite tra Torino–Lazio e Como–Hellas Verona, entrambe terminate con ben 5 gol.
Dopo la sfida di domenica sera tra Napoli e Monza, chiude il turno il posticipo del lunedì sera. Andiamo quindi a leggere le formazioni ufficiali di Parma e Cagliari.
Come arrivano le due squadre alla partita
La stagione del Parma è iniziata con un pareggio in casa contro la Fiorentina, seguito dal grande successo interno col Milan. Nelle due partite successive sono arrivate due sconfitte subite in rimonta: 2-1 a Napoli e 2-3 in casa contro l’Udinese. Nell’ultima giornata, invece, ha raggiunto un incredibile pareggio contro il Lecce segnando ben due gol nei minuti di recupero. Da segnalare un insolito dato: il Parma ha ricevuto 1 cartellino rosso in tutte le ultime tre gare di campionato, la squadra di Pecchia non termina una partita in 11 uomini dal 2-1 contro il Milan del 24 agosto.
Il Cagliari arriva alla partita da ultima della classe. La squadra di Nicola sta faticando in questo inizio di campionato, soprattutto per quanto riguarda i gol segnati: solo 1 in 5 giornate. Dopo i due punti nelle prime due giornate, sono arrivate ben 3 sconfitte di fila contro Lecce, Napoli ed Empoli. In settimana, però, è arrivata la vittoria in Coppa Italia per 1-0 sulla Cremonese, che potrebbe aver dato fiducia ai ragazzi di Nicola che proveranno a trovare i primi 3 punti del campionato.
Le formazioni ufficiali di Parma-Cagliari
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Osorio, Balogh, Valeri; Hainaut, Hernani; Man, Bernabé, Mihaila; Bonny. Allenatore: Fabio Pecchia
CAGLIARI (3-4-1-2): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Obert, Makoumbou, Adopo, Zortea; Viola; Luvumbo, Piccoli. Allenatore: Davide Nicola