Parma-Bologna, le formazioni ufficiali

Castro, attaccante Bologna (imago)
Le formazioni ufficiali di Parma-Bologna, match in programma alle 15:00 di sabato 22 febbraio e valevole per la 26ª giornata di Serie A
Lo stadio Tardini si prepara ad ospitare la delicata sfida tra il Parma del neo allenatore Cristian Chivu e il Bologna di Vincenzo Italiano, gara valevole per la 26ª giornata di Serie A.
I padroni di casa sono chiamati a riscattare la sconfitta interna contro la Roma per 1-0 nell’ultimo turno di campionato. Gara decisa nella prima frazione dal gioiello di Matias Soulé, che ha regalato ai suoi tre punti preziosi in classifica.
I rossoblù sono reduci invece, dalla pirotecnica vittoria al Dall’Ara per 3-2 contro il Torino di Paolo Vanoli. Successo arrivato allo scoccare del 90′ grazie allo sfortunato autogol di Cristiano Biraghi che ha permesso al Bologna di completare difatti la rimonta.
Queste le scelte di Cristian Chivu e Vincenzo Italiano per la sfida del Tardini tra Parma e Bologna, gara in programma sabato 22 febbraio ore 15.
Come arrivano le due squadre
Cristian Chivu avrà un compito tutt’altro che semplice in questa sua nuova avventura sulla panchina dei gialloblù. Il risultato negativo maturato contro la Roma nello scorso turno di campionato ha portato a ben 4 le sconfitte consecutive per il Parma, mentre sono 7 le gare complessive senza successo. Un rendimento che ha relegato difatti gli uomini di Chivu al terzultimo posto in classifica a quota 20 punti, a una sola lunghezza di distanza dalla zona salvezza.
Gli ospiti godono invece di un ottimo momento di forma che li vede imbattuti da ben 10 gare tra campionato, Coppa Italia e Champions League. L’ultima sconfitta risale difatti allo scorso 30 dicembre, quando il Bologna uscì sconfitto per 3-2 contro il Verona tra le mura amiche del Dall’Ara. Tuttavia, Italiano e i suoi occupano momentaneamente l’8° posto in classifica a quota 41 punti, a 5 lunghezze dalla zona Champions League e con la partita contro il Milan ancora da recuperare.

Parma-Bologna, le formazioni ufficiali
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Valenti, Balogh, Valeri; Bernabe, Keita; Almqvist, Sohm, Cancellieri; Bonny. Allenatore: Cristian Chivu
A disposizione: Marcone, Corvi, Lovik, Hainaut, Trabucchi, Plicco, Estevez, Ondrejka, Camara, Pellegrino, Haj Mohamed, Man.
BOLOGNA (4-3-3): Ravaglia; Calabriaa, Beukema, Lucumì, Miranda; Moro, Freuler, Pobega; Ndoye, Castro, Cambiaghi. Allenatore: Vincenzo Italiano
A disposizione: Skorupski, Bagnolini, Erlic, Casale, De Silvestri, Lykogiannis, El Azzouzi, Aebischer, Ferguson, Fabbian, Orsolini, Dominguez, Dallinga.