Parma, Pecchia recupera un giocatore dopo 168 giorni
Il calciatore si era infortunato lo scorso 27 aprile: è tornato finalmente ad allenarsi con i compagni
Buone notizie per il Parma e Fabio Pecchia: Adrian Benedyczak è infatti tornato ad allenarsi con i compagni dopo un brutto infortunio che l’aveva tenuto lontano dal campo per diversi mesi.
Lo scorso 27 aprile, infatti, l’attaccante si era fatto male gravemente alla caviglia ed è rimasto ai box fino ad oggi, 12 ottobre.
L’attaccante crociato non ha quindi potuto svolgere con la squadra il classico ritiro estivo, dovendo pian piano recuperare individualmente dal brutto infortunio.
Ora il classe 2000 è tornato a disposizione dell’allenatore e può fornire un’altra opzione al reparto offensivo del Parma, già decisivamente folto.
Parma, un calciatore si rivede in gruppo dopo più di 6 mesi
Questa la nota del club: “Collecchio, 12 ottobre 2024 – Al Mutti Training Center di Collecchio, sul campo 2, questa mattina i gialloblu hanno sostenuto una seduta di allenamento. La squadra ha svolto attivazione tecnica, torelli, esercitazione e lavoro individuale. Adrian Benedyczak ha lavorato con i compagni sul campo, un inserimento graduale che lo ha visto impegnato a svolgere sia la parte atletica che alcune esercitazioni.
Al termine della seduta, l’attaccante gialloblu ha svolto un allenamento individuale con il pallone sul campo. Il programma di allenamento, in vista della trasferta contro il Como, prevede una seduta lunedì mattina”.
I numeri di Benedyczak
Arrivato dal Pogon Szczecin nel 2021 per poco meno di tre milioni di euro, con il Parma ha già collezionato più di 100 presenze, 103 per la precisione.
Per lui un totale di 27 gol, di cui 24 in Serie B.