Parma, le condizioni di Benedyczak

Chivu, Parma (imago)
Le condizioni fisiche del giocatore del Parma Adrian Benedyczak, dopo l’intervento alla caviglia sinistra eseguito lunedì 17 febbraio
Il Parma, dopo aver esonerato Pecchia sostituendolo con Chivu, si prepara ad un finale di stagione dove l’obbiettivo principale sarà la salvezza.
Adrian Benedyczak, esterno polacco infortunato da molte settimane, è stato sottoposto ad un intervento alla caviglia sinistra, di seguito il comunicato ufficiale del Parma.
Lo staff medico del Parma Calcio comunica che Adrian Benedyczak è stato operato per una pulizia della caviglia sinistra a Londra. L’intervento è stato eseguito lunedì 17 febbraio dal professor James Calder ed è perfettamente riuscito. L’attaccante polacco ha già cominciato il percorso riabilitativo.
Chivu adesso dovrà studiare delle mosse alternative per affrontare le prossime partite in programma senza il giocatore polacco, il quale faceva parte delle rotazioni offensive della formazione. Capiremo poi nei prossimi giorni i tempi di recupero effettivi a cui dovrà attenersi e il percorso individuale per il rientro dell’attaccante classe 2000.
I prossimi impegni del Parma
Piove sul bagnato in casa Parma. Infatti, oltre ai risultati negativi delle ultime settimane, Cristian Chivu deve fare conto anche con lo stop di Benedyczak. L’esterno d’attacco gialloblù ha riportato uno stop di natura fisica che lo mette in serio dubbio per le prossime sfida di campionato, tra cui quella contro il Bologna, in programma sabato alle 15.00 al Tardini.
Parma che ha necessità estrema di fare dei punti. Infatti, dall’inizio del nuovo anno, la formazione di Pecchia ha collezionato solamente 2 punti, ottenuti contro Torino e Venezia. Nei top campionati europei solo l‘Ipswich Town ha collezionato gli stessi punti (2), mentre in Italia anche l’Empoli ha fatto come il Parma. Dopo la sconfitta contro i giallorossi, il Parma giocherà il derby contro il Bologna, come citato in precedenza, per poi affrontare una serie di incontri decisivi contro Udinese, Torino, Monza e Verona.

I numeri di Benedyczak al Fantacalcio
Partito a inizio stagione come colpo low cost in attacco, vista la buona stagione vissuta in Serie B l’anno scorso, Adrian Benedyczak non ha rispettato le aspettative, ma anzi ha deluso. Fantallenatori che speravano nell’esplosione dell’esterno d’attacco polacco, sperando in un colpo simile a Gudmundsson al Genoa.
In questa stagione, Benedyczak ha collezionato solamente 5 partite a voto, con la casella dei bonus siglati ancora ferma sullo 0. La media al Fantacalcio non è una delle migliori: infatti il classe 2000 ha ottenuto una fantamedia di 5.70.