Parma, Almqvist: “Posso giocare in tutti i ruoli d’attacco”. E quella frase su Kulusevski…
Il nuovo acquisto del Parma di Fabio Pecchia, Pontus Almqvist, si è presentato in mattinata in conferenza stampa
Il 17 agosto è ripartita la Serie A, con i due anticipi, terminati con altrettanti pareggi, tra Genoa e Inter (2-2) a Marassi e tra Parma e Fiorentina (1-1) al Tardini. Con il ritorno del campionato, ovviamente, possono esultare anche i fantallenatori, pronti più che mai a costruire le migliori squadre possibili per vincere (qui i nostri consigli per il Fantacalcio).
A aprire le danze della nuova stagione proprio il Parma, assoluto dominatore nello scorso campionato di Serie B, vinto davanti al Como secondo. Adesso, nella massima serie italiana, l’obiettivo è quello di agguantare la salvezza il prima possibile per piantare radici stabili in A.
Dunque, evitare la retrocessione risulta fondamentale. Per Fabio Pecchia il cammino è già iniziato, proprio con la prima partita disputata in casa contro la Fiorentina dell’ex Monza Raffaele Palladino, oggi impegnata in Conference League contro la Puskas Akademia.
Tra i nuovi acquisti più promettenti, che potranno aiutare a raggiungere il sogno salvezza, c’è anche Pontus Almqvist. Non un volto nuovo in Italia, vista la sua precedente esperienza dell’anno scorso al Lecce, con discreti risultati. In mattinata, il nuovo arrivato svedese si è presentato nella consueta conferenza stampa.
Parma, le dichiarazioni di Almqvist
Anche per Almqvist vestire la maglia di un club storico come il Parma fa un certo effetto: “Sono orgoglioso di essere un giocatore del Parma. Quando ho saputo dell’interesse di un club storico come questo non ci ho pensato due volte“. Per Pecchia potrà tornare utile, perché è un vero jolly offensivo: “Posso giocare in tutte le posizione d’attacco e laterale su tutte e due le fasce“.
Per Pecchia potrà tornare utile, perché è un vero jolly offensivo: “Sceglierà il mister dove schierarmi, ma io posso giocare davvero ovunque. In più, sono veloce e ho una buona tecnica. Voglio mettere in mostra le mie qualità in una squadra in cui credo di potermi esprimere al meglio”. La preparazione con il Parma non l’ha svolta: “Mi sono allenato in Svezia con il mio allenatore personale. Sto bene e sono in buona condizione. Forse ci vorrà un po’, ma mi sento al 100%“.
Almqvist, le sue dichiarazioni in conferenza stampa
Il classe ’99 ha anche già esordito contro la Fiorentina: “Bellissimo! Lo stadio è fantastico e i tifosi pure. Voglio trovare continuità e mostrare ciò di cui sono capace. Darò sempre il massimo, anche se solo per qualche minuto. Sul paragone con un connazionale predecessore: “Seguire le orme di Kulusevski? Una possibilità non così remota, mi piacerebbe seguire ciò che ha fatto, l’anno scorso ne avevo parlato a Lecce”.
E il rapporto con il nuovo allenatore: “Buonissimo, mi sto trovando bene con Pecchia. Penso che insieme avremo modo di fare grandi cose, lo sento”. Infine ha concluso sull’esperienza al Lecce: “Normale avere degli alti e bassi, soprattutto dopo l’infortunio che ho subito a metà stagione. Non mi ero ripreso bene, ma ora sto bene e voglio dare il massimo. Per me è un nuovo inizio”.