Fiorentina, le condizioni di Parisi dopo il problema alla caviglia
Uno spavento per Italiano e per i Fantallentori del terzino della Fiorentina. Fabiano Parisi infatti, durante l’allenamento con la sua squadra svolto mercoledì 1 novembre, ha riportato una botta alla caviglia sinistra.
Parisi, botta durante l’allenamento con la Fiorentina
Mercoledì 1 novembre, la Fiorentina stava svolgendo un allenamento a porte aperte presso i propri centri del Viola Park. Nello svolgimento di una partitella, Parisi è uscito dal campo dolorante. Il terzino ha infatti poi seguito il resto del match dalla panchina, con una vistosa borsa di ghiaccio sulla caviglia sinistra.
Secondo gli accertamenti a cui si è sottoposto oggi si è trattato solo di un forte colpo e l’ex Empoli sarà regolarmente a disposizione per la gara contro la Juventus. Dopo il grave infortunio subito da Dodo, che lo costringerà a stare ai box per tutta la stagione, e quello di Kayode, sospiro di sollievo Parisi. Per l’altro terzino italiano, il rientro fissato dopo la distorsione alla caviglia è fissato per metà novembre.
Le possibili scelte di Italiano in difesa
Fortunatamente per la Fiorentina avrebbe avuto anche capitan Biraghi. che si è lentamente ristabilito dopo l’infortunio che l’ha tenuto fuori le ultime partite. Il terzino è infatti tornato titolare nel match giocato contro la Lazio l’ultimo turno, restando in campo 79 minuti. Con le assenza di Kayode e Dodo ci sarà più spazio anche per Ranieri.
Un’altra soluzione per l’allenatore della Fiorentina sarebbe quella di far esordire un altro giovane ragazzo a disposizione nella propria rosa in Serie A. Tra i nomi papabili c’è quello di Niccolò Pierozzi, laterale che quest’anno ha già disputato 45 minuti in Conference League e 90 con la Primavera della Fiorentina. Vincenzo Italiano, comunque, al momento non dovrà pensare a queste altre opzioni visto che per Parisi si è trattato solo di uno spavento.