Home » Fantacalcio News » Paris Saint-Germain, la formazione degli avversari del Milan in Champions

Paris Saint-Germain, la formazione degli avversari del Milan in Champions

Donnarumma PSG

I sorteggi di Champions League 2023-24 non hanno di certo sorriso al Milan. I rossoneri, infatti, sono finiti nel girone F, completato da Paris Saint-Germain, Borussia Dortumund e Newcastle. Tutte sfide sulla carta equilibrate caratterizzate, tra le altre cose, dai ritorni degli ex negli stadi dove hanno trovato fortuna (quelli di Donnarumma e Tonali a San Siro su tutti). Chi parte un po’ più avanti però sono probabilmente i francesi del PSG che, complici l’arrivo in panchina di Luis Enrique e il solito mercato faraonico, punteranno anche quest’anno a vincere la tanto agognata coppa dalle grandi orecchie. Ecco, dunque, la formazione tipo del Paris Saint-Germain.

Psg, come cambiano gli undici di Enrique

L’allenatore del Psg Luis Enrique è ben conosciuto in tutta Europa per il suo gioco spumeggiante, caratterizzato da un possesso palla estenuante. Lo spagnolo, a Parigi, ha da subito proposto il suo solito 4-3-3, modulo utilizzato anche con la Nazionale spagnola. Altro “effetto-Enrique” evidente visto a Parigi è stato quello che riguarda il mercato: i francesi hanno ceduto due pedine eccezionali come quelle di Lionel Messi e Neymar. Al contempo però, in entrata sono stati spesi più di 200 milioni di euro tra giocatori in via di sviluppo come Manuel Ugarte e Kang-in Lee e profili più affermati come Dembele o Lucas Hernandez.

dembele barcellona

Tanti cambi, ma non in porta: a difendere i pali dei francesi ci sarà ancora Donnarumma, che tornerà a San Siro da avversario del Milan, squadra che l’ha cresciuto e formato, per la prima volta dalla sua cessione. Difesa a 4 composta dai due ex Inter, Hakimi e Skriniar, il capitano brasiliano Marquinhos e il nuovo arrivato dal Bayern Monaco, Lucas Hernandez (che sfiderà suo fratello Theo). Centrocampo tutto nuovo per Enrique, dove agiranno il portoghese Vitinha e l’uruguaiano Ugarte, pagati complessivamente ben 100 milioni e la nuova promessa Zaire-Emery, classe 2006 . In avanti, orfana di Messi e Neymar, il Psg schiera Dembele e Mbappe esterni, a supporto della punta “falso-nueve” Marco Asensio.

kylian mbappe psg

Paris Saint-Germain, la formazione tipo dei francesi

Luis Enrique è solito cambiare molto gli interpreti del suo calcio, sempre alla ricerca delle soluzioni migliori per mettere in campo il suo calcio. Le statistiche parlano di un possesso che raggiunge il 65-70% praticamente ad ogni partita, con un giro palla che snerva gli avversari alla ricerca dell’imbucata vincente al momento giusto. Occhio però alle ripartenze, punto debole dell’allenatore spagnolo: il Milan, nella sfida con i francesi, potrà ben sfruttare le caratteristiche dei suoi undici per far male in velocità alla formazione parigina. Visti i primi impegni di campionato e la sbloccata situazione di Mbappe, ecco la formazione ad oggi titolare del Paris Saint-Germain.

PARIS SAINT-GERMAIN (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Skriniar, L.Hernandez; Zaire-Emery, Ugarte, Vitinha; Dembele, Asensio, Mbappe. All. Enrique.