Juventus, il numero di maglia di Paredes
Dopo l’ufficialità del suo arrivo alla Juventus, è tempo per Paredes di scegliere il numero di maglia per la sua nuova avventura. Il club bianconero ha definito gli ultimi dettagli con il Paris Saint-Germain per riuscire a portare a Massimiliano Allegri il regista tanto desiderato. Proprio per questo, il centrocampista argentino cambierà e non di poco le gerarchie del centrocampo della rosa bianconera. Il calciomercato della Juventus negli ultimi giorni ha portato all’allenatore toscano anche il vice Vlahovic, dopo l’arrivo, già da tempo, di altri acquisti come Pogba, Di Maria e Bremer. Si tratta di Milik, arrivato dal Marsiglia, che già da tempo ha ufficializzato il suo numero di maglia. Ecco il numero di maglia scelto da Paredes per la sua nuova esperienza alla Juventus.
Juventus, ufficiale il numero di maglia di Paredes
Il centrocampista argentino ha scelto la maglia numero 32. Non è la prima volta che Paredes sceglie questo numero: lo fece già, infatti, nel corso della sua esperienza al Boca Juniors. In Argentina, dove esordì tra i professionisti, Paredes alternò il già citato 32 con il 20, numero che poi non sceglierà più nel corso della sua carriera.
L’arrivo in Italia, nello specifico al Chievo Verona, avvenne nella stagione 2013/2014. Per la sua prima esperienza all’estero, Paredes scelse il numero 19. Solo una stagione più tardi arrivò la chiamata della Roma. Proprio in giallorosso, Paredes tornò a vestire la maglia numero 32. Scelta che l’argentino rinnovò poi nella sua esperienza all’Empoli. In Toscana, dove si trasferì in prestito secco, Paredes trovò la sua consacrazione, disputando 33 partite e segnando due reti. Al ritorno in giallorosso, Paredes lasciò la 32 optando per la 5. La scelta di questo numero si protrarrà anche nel corso dell’avventura dell’argentino in Russia. Nello specifico, allo Zenit San Pietroburgo.
Arrivando agli anni più recenti, e all’ultima esperienza di Paredes prima di approdare in bianconero, l’argentino ha cambiato numero di maglia ancora due volte. Al Paris Saint Germain, infatti, ha alternato la maglia numero 8 con la maglia numero 15. Ora però è tempo di una nuova avventura, e di un nuovo numero sulle spalle per Paredes.