34° giornata: rinviate le partite del sabato per i funerali di Papa Francesco

Papa Francesco (Imago)
Il ministro Nello Musumeci conferma il rinvio a data da destinarsi delle partite di Serie A di sabato per i funerali di Papa Francesco
La notizia era nell’aria, ma ora sono arrivate le parole del ministro, le partite di Serie A in programma sabato 26 aprile sono state rinviate a causa dei funerali di Papa Francesco.
Le partite in questione sono Como-Genoa, Inter-Roma e Lazio-Parma.
Non solo la 33° giornata, ma ora anche la 34° giornata di Serie A subirà delle modifiche per i funerali di Papa Francesco, in programma sabato 26 aprile alle ore 10.00 .
Resta da capire come la Lega Serie A, e non solo, gestiranno questi inaspettati rinvii.
I recuperi ufficiali
Ieri, dopo la notizia della morte del Papa, si sono fermati i campionati di Serie A e di Serie B. La Serie A poche ore dopo ha ufficializzato i recuperi delle tre partite rinviate. Infatti Torino-Udinese, Cagliari-Fiorentina, Genoa-Lazio e Parma-Juventus si giocheranno in contemporanea mercoledì 23 aprile alle ore 18.30 . La notizia dei rinvii ha messo in difficoltà varie società, dal Torino e Udinese che erano già allo stadio con i tifosi che iniziavano ad entrare, alla Fiorentina che ha avuto vari problemi con la permanenza in Sardegna.
Pochi minuti fa ha parlato il ministro Musumeci che ha confermato i rinvii per le partite in programma sabato. Grande apprensione riguardo il recupero di Inter-Roma, il cui slittamento crea non pochi problemi ai nerazzurri, impegnati prima in Coppa Italia e poi anche in Champions League subito dopo. Secondo la disposizione del prefetto milanese, è vietata la vendita dei biglietti per il match di domenica 27 aprile ai residenti della Capitale. A comunicarlo è stato il Ministero dell’Interno stesso, che ha così dato un indizio sul recupero della partita tra nerazzurri e giallorossi.

Come cambiano i calendari di Inter e Napoli
L’Inter avrebbe dovuto giocare a San Siro contro la Roma sabato alle ore 18.00 . Con il rinvio si complica ulteriormente il calendario della squadra di Simone Inzaghi. I nerazzuri infatti sono ancora in corsa in tutte le competizioni, domani saranno già nuovamente in campo per la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro i cugini del Milan. Successivamente l’Inter dovrà disputare le semifinali contro il Barcellona in Champions League. Lavoro arduo quello della Lega per incastrare un ulteriore partita nel già fitto calendario nerazzurro.
Il Napoli invece non è stato intaccato dai vari rinvii. La squadra di Antonio Conte ha già disputato la 33° giornata vincendo in trasferta a Monza. Visto il calendario complicato per la diretta concorrente per lo Scudetto, ovvero l’Inter, questo potrebbe essere un vantaggio per il club campano.