Atalanta, controanalisi per Palomino: positività confermata
Dopo la positività al doping rilevata dalle analisi lo scorso 26 luglio, è uscito il risultato delle controanalisi per José Luis Palomino, difensore dell’Atalanta. L’argentino era stato trovato positivo a un test effettuato a Ciserano in attesa di un secondo responso, che è arrivato alla vigilia della prima giornata di Serie A. Nella giornata di venerdì 12 agosto, dunque, Nado Italia ha annunciato che le controanalisi sono positive.
Niente sfida con la Sampdoria dunque: il laboratorio antidoping di Roma ha ribadito la positività del giocatore. Le controanalisi effettuate nella giornata di giovedì 11 agosto su un campione prelevato in data 5 luglio confermano il primo responso su Palomino. Il comunicato è apparso sul sito di Nado Italia.
Atalanta, l’esito delle controanalisi di Palomino
Analisi campione B conferma positività del calciatore Josè Luis Palomino
Le operazioni di analisi del campione B prelevato in data 5.7.2022 a Ciserano all’atleta Josè Luis Palomino ed effettuate in data 11.8.2022 presso il Laboratorio Antidoping di Roma hanno confermato il risultato ottenuto nelle prime analisi.
La notizia della positività di Palomino era arrivata a fine luglio. La sostanza trovata nel campione prelevato dal giocatore è il “Clostebol Metabolita”. L’Atalanta aveva provveduto a sospendere il giocatore e richiedere delle controanalisi con un comunicato ufficiale.