Home » Fantacalcio News » Atalanta, infortunio Palomino: stagione finita per il difensore

Atalanta, infortunio Palomino: stagione finita per il difensore

Palomino Atalanta

Non arrivano notizie confortanti in casa Atalanta per quanto riguarda l’infortunio di José Luis Palomino. Il difensore argentino si è infortunato contro lo Spezia e si è sottoposto nella giornata di oggi a ulteriori esami per valutare l’entità del problema.

Palomino Atalanta

L’esito è quello più temuto. Palomino ha subito la rottura del tendine distale del muscolo semitendinoso; un problema che lo terrà fuori per il resto della stagione. L’argentino salterà dunque le prossime gare contro Salernitana, Verona, Inter e Monza.

Atalanta, infortunio per Palomino

L’infortunio risale allo scorso 3 maggio, quando l’Atalanta ha affrontato lo Spezia. La sfida è stata vinta dalla Dea, che ha rimontato lo svantaggio iniziale grazie ai gol di De Roon, Zappacosta e Muriel. La partita di Palomino, però, è durata solo 16 minuti.

De Roon Atalanta

Entrato al 67′ al posto di Scalvini, Palomino ha accusato un problema poco dopo ed è stato costretto a lasciare il posto a Demiral al minuto 83. La rottura del tendine distale del muscolo semitendinoso lo costringerà a guardare dalla tribuna le restanti partite, dopo aver saltato l’intera prima parte di campionato a causa del caso doping nel quale era stato coinvolto e per il quale era stato sospeso a fine luglio.

Gasperini Atalanta

I numeri di Palomino

La stagione di Palomino è stata parecchio complicata, anche a causa della sospensione per il caso doping. Per questo motivo, è rimasto svincolato al Fantacalcio in quasi tutte le leghe, per poi rientrare tra gli obiettivi delle aste di riparazione di gennaio. In totale, ha collezionato 14 presenze in questo campionato, mettendo a segno un gol.