L’Atalanta è chiamata a reagire dopo la sconfitta per 2-0 subita a San Siro contro il Milan. La Dea sfiderà l’Udinese sabato 4 marzo alle ore 18 in cerca di punti fondamentali per tenere a distanza la Juventus, adesso a -6. Per Atalanta-Udinese, però, non ci sarà José Luis Palomino, che ha riportato un infortunio muscolare dopo l’allenamento di giovedì 2 marzo. L’argentino è stato sottoposto ad accertamenti: di seguito, l’esito degli esami.
Dopo la seduta di allenamento pomeridiana, Palomino ha accusato un problema fisico ed è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici. Postumi distrattivi all’adduttore sinistro: questa la diagnosi emersa dagli esami. Le sue condizioni verranno valutate giorno per giorno.
Contro l’Udinese, quindi, non ci sarà Palomino con Gian Piero Gasperini che avrà scelte contante nel reparto difensivo (dopo il forfait di Scalvini).
Senza Palomino, Gasperini dovrebbe puntare su Toloi, Demiral e Djimsiti per comporre il terzetto di difesa davanti a Musso. L’allenatore non pensa al turnover: spazio ai titolari a centrocampo con De Roon, Koopmeiners al centro e Zappacosta-Maehle sulle fasce. In attacco, Hojlund agirà al centro con Lookman e Boga ai lati.
ATALANTA (3-4-3): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Lookman, Højlund, Boga. Allenatore: Gian Piero Gasperini