Monza, Palladino: “Questa squadra cresce giorno dopo giorno”

Finisce 0-2 il match fra Spezia e Monza, valevole per la 32a giornata di Serie A. Dopo le vittorie contro Inter e Fiorentina, i biancorossi trovano il terzo successo consecutivo in campionato e salgono a quota 44 punti in classifica, raggiungendo il 9° posto. Decisivi i gol di Ciurria e Carlos Augusto, segnati rispettivamente nel primo e nel secondo tempo. Al termine della partita contro lo Spezia, l’allenatore del Monza Raffaele Palladino ha rilasciato un’intervista ai microfoni di DAZN: le sue dichiarazioni.

Spezia-Monza, l’intervista post partita di Palladino

SULLA PRESTAZIONE – “Credo che sia stata una partita difficile, complessa, soprattutto all’inizio perché lo Spezia ci ha messo in difficoltà. Però dopo la squadra ha reagito bene, ci siamo messi bene in campo e abbiamo trovato le misure. Potevamo fare meglio delle ripartenze, soprattutto nelle scelte finali, però abbiamo fatto una grande prestazione sotto tutti i punti di vista. Questa squadra cresce giorno dopo giorno, sono davvero soddisfatto. Lo volevamo e lo abbiamo raggiunto, dobbiamo continuare così perché siamo soddisfatti”.

SU BERLUSCONI – “Il nostro presidente è colui che ci fa star bene, ci dà la possibilità di lavorare bene e di avere un ambiente bellissimo, lo ringraziamo tantissimo. Ci manca allo stadio, speriamo di averlo presto con noi”.

Credit: Buzzi

SUL FUTURO – “Io guardo il presente che è la Roma, dobbiamo pensare subito alla partita di mercoledì. Son partite difficili che dobbiamo preparare bene. Sappiamo benissimo di avere un presidente ambizioso, lui e il dottor Galliani hanno fatto la storia del calcio e ci stimolano. Loro sono ambiziosi e noi vogliamo crescere giorno dopo giorno come stiamo facendo. Il gruppo è sano, è nuito, però l’obiettivo dev’essere quest’anno. Chiudiamo bene quest’anno, poi alla prossima stagione penseremo più in là”.

SULLA CRESCITA – “È stata fatta una prova di grande livello, è quello che vuole questo gruppo. Vedevo proprio che i ragazzi avevano voglia di non prendere gol. Questo vuol dire che il gruppo vuole emergere, vuole crescere ancora di più e vuole ottenere grandi risultati”.

Published by
Giulio Adamo