Finisce 1-2 il match fra Sassuolo e Monza, gara di apertura della 36a giornata di Serie A. Vittoria in rimonta per i biancorossi: passati in svantaggio al 51′ per un gol su rigore di Berardi, gli uomini di Palladino hanno prima pareggiato con Ciurria al 60′, poi trovato il vantaggio con la rete di Pessina nei minuti di recupero. Dopo la partita contro il Sassuolo, l’allenatore del Monza Raffaele Palladino ha rilasciato un’intervista ai microfoni di DAZN: le sue dichiarazioni.
SULLA PARTITA – “Le critiche sono sempre costruttive e noi le accettiamo. Io credo che oggi, al di là di quello che noi potevamo fare meglio, vada dato grande merito al Sassuolo. È una grande squadra, allenata bene, con grandi giocatori e ci ha messi in difficoltà. Noi potevamo sicuramente fare meglio, e qua ovviamente c’è da migliorare gli aspetti che poi analizzeremo. Però penso che nel secondo tempo poi ci siamo sbloccati, trovando di più la manovra e l’ampiezza. Siamo rimasti in gara e piano piano abbiamo messo in difficoltà il Sassuolo. Abbiamo fatto forse uno dei migliori secondi tempi della stagione, grande prova di carattere e personalità. Mi è piaciuto lo spirito di chi è entrato, perché oggi chi è entrato ha fatto la differenza”.
SULLA CONDIZIONE – “La squadra va forte, non ha mai avuto cali fisici. Devo ringraziare lo staff perché lavorano molto bene, i ragazzi sono bravi a lavorare con grande spirito e sacrificio durante la settimana. Ci mettono davvero tanto impegno, perché io chiedo davvero tanto a livello atletico. Però i cambi non dipendono da me, scelgo in base a quelli che durante la settimana vedo che si allenano bene. Poi è merito di chi entra bene e con la voglia di cambiare la partita. Io credo che il calcio sia cambiato, con queste 5 sostituzioni riesci a cambiare mezza squadra ed è un valore aggiunto”.
SUGLI ULTIMI IMPEGNI – “Le rimonte sono belle perché ci danno grande spirito e stimolo. Devo fare i complimenti alla squadra, perché hanno un grande cuore e sono un grande gruppo. Adesso devo finire bene, abbiamo queste due partite che sono due finali e proveremo a dare il massimo fino alla fine”.
SU ROVELLA – “Io con Nicolò ci parlo spesso, ho un bellissimo rapporto con lui. Lui è molto esigente con sé stesso, ha sempre voglia di giocare. Oggi è partito dalla panchina ed è stato un grande. Ha un grande futuro, se continua così con questa mentalità potrà davvero fare una carriera da top squadra. Sarà anche il futuro della Nazionale, può migliorare ancora tanto, però ha un carattere e una determinazione incredibili. Spesso ci confrontiamo, io gli do dei consigli, lui mi dice i suoi pareri. A fine gara gli ho fatto i miei complimenti”.