Fiorentina, Palladino: “Martinez Quarta centrocampista? Vi spiego. Ottima vittoria di squadra”
Le dichiarazioni dell’allenatore della Fiorentina, Raffaele Palladino al termine della sfida della viola di Conference League contro il Pafos
Si è da poco conclusa al Franchi la sfida valevole per la quarta giornata di Conference League in cui i ragazzi di Raffaele Palladino affrontavano i ciprioti del Pafos.
La sfida si è conclusa 3-2 per la Fiorentina dopo 90 minuti in cui il risultato è rimasto sempre in bilico. A decidere il match sono state le reti di Kouamè, l’autogol di Goldar e di Martinez Quarta.
Al termine della partita l’allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino ha parlato alla stampa a proposito del match appena terminato.
La Fiorentina ora è attesa nel prossimo turno di campionato dal big match tra seconde contro l’Inter con entrambe le squadre appaiate a 28 punti. In Conference invece per i viola la prossima partita sarà il 12 dicembre in casa contro il LASK.
L’intervista di Raffaele Palladino
L’allenatore della Fiorentina ha cominciato la conferenza così: “È stata una vittoria di gruppo. Non era facile. Abbiamo affrontato una squadra ordinata che aveva sempre vinto in trasferta e che aveva subito pochi gol. Abbiamo dimostrato un’ottima concentrazione e un ottimo spirito, peccato per i due gol subiti che macchiano un po’ la nostra condotta. Martinez Quarta centrocampista? L’avevo provato lì e sapevo che potesse fare bene. Si mette sempre a disposizione, in più ha senso del gol ed è giusto che giochi più in avanti. Hanno fatto bene anche Sottil, Pongracic alla prima da titolare“.
Ha poi aggiunto: “A volte noi allenatori diciamo frasi fatte ma io invece dico le cose come stanno. Ho dei ragazzi fantastici. Possiamo crescere ancora tanto sotto tutti i punti di vista. Siamo insieme soltanto da 4 mesi, più tempo avremo per lavorare insieme più opportunità avremo di migliorare. La partita contro l’Inter? Dobbiamo viverla con leggerezza e dare tutto quello che abbiamo, sono le sfide con squadre di questo livello che danno un senso a ciò che facciamo”.
I prossimi impegni della Fiorentina
Dopo una striscia di 7 vittorie consecutive la Fiorentina incontrerà quello che probabilmente in questo momento è lo scoglio più complesso da superare. L’Inter di Simone Inzaghi è entrata nella sua forma migliore, è seconda in Champions League senza aver subito gol ed in campionato non perde da 9 gare.
Il calendario per gli uomini di Palladino sarà ancora più fitto nelle settimane successive che ogni tre giorni offriranno una sfida differente. Dall’Empoli in Coppa Italia, alle gare con Cagliari e Bologna in campionato, passando per gli scontri con LASK e Vitoria Guimaraes in Conference League per la Fiorentina sarà ancora più complesso, ma stimolante, cercare di mantenere il sorprendente passo mostrato finora.