Palladino ha parlato nell’intervista post partita del match vinto dal Monza per 1-0 contro il Bologna. A deciderla per gli ospiti è stato Donati. Il club di Berlusconi da dopo la sosta per il Mondiale in Qatar sta vivendo un fase davvero positiva. Non è arrivata, infatti, nemmeno una sconfitta. Nell’ultima gara, poi, sono riusciti ad acciuffare il pareggio contro la Sampdoria negli ultimi minuti grazie al rigore di Pessina.
Il Bologna, anche, arrivava al match con una striscia di 5 risultati utili consecutivi. Nell’ultima giornata ha battuto 2-1 la Fiorentina. Gli uomini di Thiago Motta, grazie anche a questi risultati, sognano la possibilità di potersi giocare la qualificazione alla Conference League. Tuttavia, la sconfitta di oggi rischia di impattare sull’umore della squadra. Di seguito le parole dell’allenatore del Monza Raffaele Palladino nell’intervista post partita.
Palladino ha parlato della prestazione di Donati e la vittoria in trasferta del Monza: “Sono contento per Donati, che è un ragazzo che si è sempre impegnato, dando il suo massimo. è un ragazzo di grande temperamento e dotato di grande grinta agonistica. Oggi ha avuto la sua occasione e l’ha sfruttata. L’aspetto mentale è fondamentale. Io cerco di valorizzare tutti gli effettivi. In campo ci vanno solo undici uomini. Non si devono sentire esclusi se non vengono impiegati. Donati, se chiamato in causa, ha fatto sempre bene”.
SULLA PRESTAZIONE – “È stata una partita complicata e noi siamo stati bravi a limitare le manovre offensive del Bologna. Abbiamo fatto un pottimo primo tempo, senza trischiare di subire la rete del pareggio. Nella ripresa abbiamo saputo addormentare la partita. I rossoblù ci hanno messo in diffcioltà, ma è stata una partita a scacchi e, in questo senso, mi sento di fare i complimenti a Thiago Motta.”
SULL’OBIETTIVO EUROPA – ” Questa vittoria vale mezza salvezza. Una partita da cui consegue uno slancio in campionato. Dobbiamo pensare a noi e, se possibile, abbiamo il dovere di alzare l’asticella. Ci godiamo questo momento di forma. I ragazzi si meritano i complimenti della stampa. Abbiamo fatto un lavoro straordinario e tutto ciò che verrà in più sarà tanto di guadagnato. Nessun attrato con Thiago Motta. Era una partita che entrambe le rose ci tenevano a vincere.”