Fiorentina, Palladino: “A sinistra posso mettere solo Beltran, Sottil ha la febbre”
Le dichiarazioni dell’allenatore viola, Raffaele Palladino, al termine della sfida tra Guimaraes e Fiorentina, sesta giornata di Conference League
La gara tra Guimaraes e Fiorentina si è appena conclusa con il punteggio di 1-1. Al termine della gara, disputata all’Estádio D. Afonso Henriques di Guimarães, l’allenatore della Fiorentina ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla prestazione della sua squadra.
Entrambe le squadre erano consapevoli dell’importanza della sfida, cercando di ottenere punti decisivi. La gara si è rivelata combattuta e intensa, con i giocatori che hanno dato il massimo fino all’ultimo minuto.
Il risultato finale di 1-1 è stato determinato dalle reti di Gustavo Silva e Mandragora, che hanno deciso l’esito dell’incontro e hanno dato una svolta alla classifica del gruppo.
Di seguito le parole di Raffaele Palladino al termine del match tra Guimaraes e Fiorentina.
Le parole di Raffaele Palladino al termine del match
L’allenatore della Fiorentina ha esordito: “La cosa più importante era entrare nelle prime 8. Devo ringraziare la squadra, mi è piaciuto molto l’atteggiamento di chi ha iniziato dal primo minuto e di chi è entrato dopo“
Ha poi commentato: “Io non devo rimproverare nulla alla squadra, oggi abbiamo affrontato una squadra temibile in casa. Non era semplice, abbiamo preso gol su una transizione. Chi è entrato ha aiutato. Abbiamo avuto tante occasioni e concesse altrettante. Ci farà crescere questo genere di partita. Beltran? Ho solo Lucas da poter mettere a sinistra, Sottil ha la febbre. Lucas è un generoso, abbiamo scherzato e lui mi ha detto che gli manca solo fare il portiere, lo devo solo ringraziare“
Le dichiarazioni dell’allenatore della Fiorentina
Palladino ha poi continuato su Richardson: “Credo molto nel calciatore perché ha caratteristiche diverse da quelle che già abbiamo però deve migliorare e capire che deve alzare il livello. Sembra che giochi con leggerezza, mentre in queste partite serve qualcosa in più”.
Ha infine concluso dicendo: “Avevamo preparato la partita in una certa maniera, a fine primo tempo abbiamo sistemato alcune cose. E’ stata colpa mia, devo mettere i giocatori in condizione di rendere al meglio. Detto questo vanno fatti i complimenti a loro, che avevano un punto in più di noi”.