Il Monza, dopo la sconfitta in campionato contro l’Empoli, si prepara alla sfida di Coppa Italia contro l’Udinese, valida per i sedicesimi di finale della competizione. Raffaele Palladino ha deciso, per la partita della Dacia Arena, di non convocare ben 8 titolari del suo 11 ideale. Di seguito, la lista dei convocati di Raffaele Palladino per Udinese-Monza.
PORTIERI: Cragno, Lamanna, Sorrentino;
DIFENSORI: Donati, Birindelli, Ferrarini, Antov, Paletta, Marrone, Carboni, Kassama, Molina;
CENTROCAMPISTI: Rovella, Machin, Valoti, Siatounis, Ranocchia, Colpani, Bondo, Colombo, D’Alessandro;
ATTACCANTI: Petagna, Dos Reis, Ferraris, Vignato.
Non saranno della partita, quindi, i seguenti giocatori: Marlon, Caldirola, Pablo Marì, Izzo, Carlos Augusto, Sensi, Barberis, Pessina, Dany Mota e Gytkjaer.
Il motivo? I giocatori non convocati da Raffaele Palladino rimarranno a Monzello per allenarsi e recuperare dai rispettivi infortuni, come nel caso di Armando Izzo, fermatosi nel riscaldamento prima della partita contro l’Empoli per un problema muscolare.
Contro i friulani, quindi, Raffaele Palladino darà spazio a diversi giocatori che fino a questo momento sotto la sua guida tecnica hanno trovato poco minutaggio. Il modulo sarà sempre il 3-4-3. In porta rimane aperto il ballottaggio tra Cragno e Lamanna, con il primo in vantaggio sul secondo. In difesa potrebbero trovare spazio Marrone, Paletta e Carboni, ma non è da escludere la possibilità di vedere anche Donati nei 3 dietro.
Gli esterni saranno Birindelli a destra e Molina a sinistra, con Colpani e Rovella in mezzo al campo. In attacco spazio ad Andrea Petagna come punta centrale, con l’obiettivo che l’ex Napoli ritrovi la forma migliore, con Machin e D’Alessandro come esterni.
MONZA (3-4-3): Cragno; Paletta, Marrone, Carboni; Birindelli, Colpani, Rovella, Molina; D’Alessandro, Petagna, Machin. Allenatore: Raffaele Palladino.