Fiorentina, Palladino: “Siamo stati perfetti… Gudmundsson con la febbre, Adli una distorsione”
![Fiorentina, Palladino: " ... "](https://www.pazzidifanta.com/wp-content/uploads/2025/02/palladino-fiorentina-imago-COPERTINA-2-2-1250x703.jpg)
Raffaele Palladino, allenatore Fiorentina (imago)
Le parole dell’allenatore della Fiorentina, Raffaele Palladino, rilasciate al termine del match contro l’Inter, recupero della 14ª giornata.
È appena terminata la sfida tra la Fiorentina di Raffaele Palladino e l’Inter di Simone Inzaghi, partita valida per il recupero della 14ª giornata di Serie A, sospesa a causa del malore di Edoardo Bove durante l’incontro dello scorso primo Dicembre.
Il match si è concluso con un netto 3-0 per la Viola, grazie al gol di Ranieri e alla doppietta di Kean.
Con questa vittoria, La Fiorentina aggancia la Lazio al 4° posto, conquistando punti importantissimi nella corsa champions. L’Inter perde l’occasione di agganciare il Napoli al primo posto.
Ora, vediamo insieme le dichiarazioni dell’allenatore della Fiorentina, Raffaele Palladino, ai giornalisti al termine della partita.
Le dichiarazioni di Raffaele Palladino
L’allenatore viola ha esordito: “Una serata perfetta. Eravamo in emergenza, ogni giorno perdevo un calciatore. Gudmundsson con la febbre, Adli con una distorsione. Oggi abbiamo fatto un ottimo piano gara e i ragazzi sono stati impeccabili“.
Sul 4º posto : “Non ci deve esaltare troppo. Piedi per terra e consapevolezza. Prima del match i ragazzi ci credevano. Oggi si è capito che nelle difficoltà vengono fuori i grandi uomini.”
![Fiorentina, Palladino: " ... "](https://www.pazzidifanta.com/wp-content/uploads/2025/01/palladino_fiorentina_imago_interno-1.jpg)
Le dichiarazioni dell’allenatore della Fiorentina
Sulle parole di Dodo e la voglia di Champions League :“Sono felice dell’ambizione dei ragazzi. Questo desiderio deve rimanere dentro di noi. Oggi siamo stati perfetti, dai piazzati agli schemi. Ringrazio lo staff e adesso testa a lunedì, sarà una partita molto più complicata“.
Verso Inter-Fiorentina di Lunedì: “Sarà complicato fare la formazione. Per questa partita è stato più semplice, oggi molti giocatori si sono adattati. Parisi, Richardson, Dodo e Pongracic sono stati fenomenali. I nuovi acquisti? Chi si allena meglio giocherà“.