Fiorentina, Palladino: “Beltran? Lo vedo sia come centravanti che sulla trequarti”
La conferenza stampa di Raffaele Palladino alla vigilia di Fiorentina-Puskas Fc Academy, play off di qualificazione alla Conference League
Raffaele Palladino è intervenuto in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti in vista dei play off di qualificazione alla Conference League tra la sua Fiorentina e gli ungheresi del Puskas FC Academy.
Per la squadra viola si tratta del terzo playoff di fila per accedere alla fase finale della terza competizione europea per importanza.
Purtroppo per la società, nelle due scorse edizioni sono arrivate due dolorosissime sconfitte in finale: prima contro il West Ham, poi con l’Olympiakos.
Ecco quindi le dichiarazioni di Palladino in vista della gara: “L’emozione c’è, come l’adrenalina. È figlia degli allenamenti della settimana, questa partita è molto importante. Siam carichi, abbiamo lavorato bene. Vogliamo una grande prestazione, ho visto un bell’atteggiamento da tutti. La Conference per noi è importantissima, vale molto per noi e la società. Vogliamo passare il turno, serve a riportare entusiasmo. Negli anni passati ci sono state due finali, adesso è fondamentale affrontare al meglio queste due gare per passare il turno”.
Fiorentina, la conferenza di Palladino
Palladino ha espresso la sua opinione su Beltran: “L’ho visto meno rispetto agli altri per ovvi motivi, può aiutarci sia come punta sia come trequartista di sinistra, anche se ancora non l’ho provato in quella posizione. Mi piace lavorare con ragazzi che hanno voglia di dare una mano e lui è uno di questi“.
Su Biraghi e la difesa: “Può giocare sia da terzo sia da quinto, quando Parisi è entrato si è comportato bene. Anche Kayode ha questa ambivalenza per esempio. L’importante è la predisposizione al sacrificio. Possiamo cambiare tranquillamente, questa squadra ha giocato tanto a 4. Ma noi abbiamo lavorato bene con la difesa a tre e stiamo cercando anche rinforzi in tal senso, cambiare ora vorrebbe dire fare un po’ di confusione. Ci vuole un po’ di tempo per assimilare i concetti, poi appena chiude il mercato si può fare il punto”.
Palladino: “De Gea domani può partire titolare”
Palladino ha commentato anche la situazione De Gea: “È arrivato dopo e aveva bisogno di adattarsi. Lavorava a parte da un anno, ma ha portato grande professionalità, ha fatto tanti allenamenti a parte e ci tiene a rientrare il prima possibile. Già domani può partire titolare”.
Sul mercato della Fiorentina Palladino ha aggiunto: “Con Amrabat Il rapporto è di stima e dialogo, domani è a disposizione e vedremo se scenderà in campo da titolare o nel secondo tempo. In ogni caso darà tutto per questa maglia. Nico? Con lui parlo tutti i giorni, è un ragazzo vero e sincero e ci siamo detti tutto quel che dovevamo. Il mercato è aperto, una cosa che non esiste, può destabilizzare ma non destabilizzerà, è una cosa personale tra lui e la società. Noi non siamo distratti da niente e da nessuno“.