Al termine del match Atalanta-Monza, valido per la 3ª giornata di Serie A, ha parlato in un’intervista post partita l’allenatore della squadra ospite, Raffaele Palladino. Il tecnico si è espresso riguardo la prestazione dei suoi. La gara è finita sul risultato di 3-0 a favore dei nerazzurri grazie ai gol di Ederson e alla doppietta di Scamacca.
Raffaele Palladino ha cominciato l’intervista post partita commentando la prova dei suoi e il rammarico di aver preso il secondo gol per un errore di concetto: “Se ci focalizziamo solo sul risultato è normale che dispiace. Abbiamo affrontato, però, una squadra con grande individualità e che punta alle posizioni alte del nostro campionato. Mi dispiace aver preso il 2-0 su un errore di concetto. Credo, comunque, che sia stato fatto un bel primo tempo. Sul 3-0 era dura riprenderla. Queste partite ci fanno crescere e fanno crescere i tanti giovani che sono entrati oggi“.
Ha continuato, poi, spiegando come la rete del 2-0 ha un po’ destabilizzato la propria squadra: “Il 2-0 ci ha tagliato le gambe. Eravamo ancora in gara ed in partita. La squadra stava tenendo bene e stava facendo una prova coraggiosa. Il rammarico è quello. Sappiamo cosa abbiamo sbagliato e la crescita passa anche per queste prove. Adesso c’è la settimana di sosta e, dopo due giorni di riposo, ricominceremo a lavorare“.
Nel corso della partita l’allenatore del Monza aveva varie volte ripreso gli attaccanti. Nell’intervista ha spiegato il perché ha dedicato molta attenzione a quel reparto: “Io non mi focalizzerei sull’attacco. L’Atalanta ti viene a prendere alta e ti salta addosso. Ti fanno giocare male. Io agli attaccanti chiedevo per questo di attaccare lo spazio e trovarsi tra di loro. Dispiace perché abbiamo comunque avuto le nostre occasioni“.