Home » Fantacalcio News » Palladino: “Ecco in che ruolo vedo Zaniolo. E sul rigorista…”

Palladino: “Ecco in che ruolo vedo Zaniolo. E sul rigorista…”

Palladino: "

Palladino, allenatore Fiorentina (IMAGO)

Le parole di Raffaele Palladino al termine della sfida tra Inter e Fiorentina, valida per la 24ª giornata di Serie A

Il posticipo del lunedì sera ha visto scendere in campo Inter e Fiorentina, nuovamente contro dopo il recupero disputato giovedì scorso terminato con un netto 3-0 in favore dei viola.

La partita, che chiude così la 24ª giornata di Serie A, è terminata con il risultato di 2-1 in favore dei padroni di casa, che così rivendicano la sconfitta di pochi giorni fa. Il match si è sbloccato al 28′ con l’autogol di Pongracic su sviluppi di angolo, molto discusso dai giocatori viola. Poco prima dell’intervallo la Fiorentina, però, ha pareggiato l’incontro su calcio di rigore battuto da Mandragora. Nella ripresa, infine Arnautovic, entrato al posto dell’infortunato Thuram, ha chiuso la gara sul 2-1.

Inter che con questa vittoria si è portata a 54 punti, a -1 dal Napoli capolista fermato ieri sera dall’Udinese, mentre la Fiorentina non riesce a replicare la grande vittoria del Franchi di qualche giorno fa.

Di seguito, le parole dell’allenatore viola Raffaele Palladino al termine di Inter-Fiorentina

L’intervista di Raffaele Palladino

L’allenatore della Fiorentina ha iniziato l’intervista affermando: “Rifarei le stesse scelte dell’ultima gara per quello che i ragazzi han dimostrato giovedì. Do molta importanza alla meritocrazia, giovedì abbiamo battuto l’Inter 3-0 e mi son sentito di riproporre la stessa squadra, o meglio la maggior parte. Moreno ha fatto una buona gara. Sono orgoglioso dei ragazzi, abbiamo tenuto testa all’Inter una squadra che lotterà per lo scudetto fino alla fine. Siamo usciti a testa alta. Non parlo mai degli arbitri, ma il rammarico è su quell’errore del calcio di angolo, c’è da migliorare”.

Ha poi proseguito dicendo: “Ho materiale tecnico umano e fisico, la società mi ga messo a disposizione ottimi giocatori. A gennaio abbiamo migliorato la squadra e il mio compito è di aggiungerli piano piano. Sono ragazzi molto applicati, stanno già capendo quello che devono fare all’interno di un ottimo gruppo”.

Palladino: "
Palladino, allenatore Fiorentina (IMAGO)

Le parole dell’allenatore della Fiorentina

Raffaele Palladino ha poi commentato: Zaniolo? Sì per me può giocare da esterno nel 4-2-3-1 o sottopunta nel 3-5-2. Nasce mezz ala, lo conosco molto bene fin da giovane. All’occorrenza può fare anche la prima punta. Credo che ci possa dare una grande mano, come tutti i nuovi acquisti“.

Infine, l’allenatore dei viola ha concluso l’intervista affermando: Mandragora sul dischetto e non Kean? Lascio libertà ai ragazzi, si devono aggiustare loro. Abbiamo tanti rigoristi, mi piace che tra di loro siano altruisti. L’importante è pensare al gruppo”.