A pochi minuti dal fischio d’inizio della sfida tra Palermo e Venezia sono state rese note le formazioni ufficiali. La sfida tra i rosanero e i Lagunari è valida per la semifinali di andata dei playoff di Serie B. Alla luce di ciò, andiamo a vedere le scelte dei due allenatori (chi comprare del Parma alla prossima asta).
Il Palermo ha eliminato la Sampdoria ai quarti di finale con il risultato di 2-0, decisiva la doppietta di Diakite. In vista della sfida contro il Venezia, i rosanero, quindi, si presentano in un buon stato di forma considerando che nelle ultime 3 partite giocate ha ottenuto 2 vittorie e 1 pareggio.
Il Venezia si è piazzato al terzo posto in classifica nella regular season, proprio per questo la formazione allenata da Paolo Vanoli non è passata dai quarti di finale ma giocherà direttamente la semifinale playoff. Anche i Lagunari stanno vivendo un ottimo momento di forma testimoniato da 3 vittorie e due sconfitte nelle ultime 5 partite, il Venezia, inoltre, con 69 gol fatti è il miglior attacco della Serie B.
PALERMO (3-4-2-1): Desplanches; Graves, Lucioni, Marconi; Diakité, Gomes, Segre, Lund; Ranocchia, Brunori; Soleri.
VENEZIA (3-5-2): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Andersen, Tessmann, Busio, Bjarkason; Pierini, Pohjanpalo