Palermo-Sampdoria, le probabili formazioni
Parma e Como aspettano di sapere chi le accompagnerà nel viaggio verso la Serie A: i quarti di finale dei playoff di Serie B stanno per cominciare. Palermo e Sampdoria si sfidano per accedere al prossimo turno, dove ci sarà il Venezia nella semifinale divisa tra andata e ritorno. I rosanero non vincono in casa da 6 giornate, mentre in campionato hanno registrato una sola vittoria nelle ultime 5. Periodo inverso per la Sampdoria, i blucerchiati volano sulle ali dell’entusiasmo e non perdono da 5 gare. Scopriamo insieme le possibili scelte di Mignani e Pirlo: le probabili formazioni di Palermo–Sampdoria.
I convocati di Mignani
PORTIERI: Desplanches, Kanuric, Pigliacelli;
DIFENSORI: Graves, Lund, Lucioni, Marconi, Diakitè, Buttaro, Aurelio, Ceccaroni;
CENTROCAMPISTI: Gomes, Stulac, Segre, Di Mariano, Ranocchia, Vasic, Henderson;
ATTACCANTI: Mancuso, Brunori, Insigne, Di Francesco, Soleri, Traorè;
La probabile formazione del Palermo
Novità rispetto alle ultime viste in B per Mignani, che è intenzionato a schierare la squadra con il 3-4-1-2. Porta affidata al giovane Desplanches, ormai titolare inamovibile nella formazione rosanero. Solo una variazione nel trio difensivo rispetto all’ultima: sarà Ceccaroni a sostituire lo squalificato Nedelcerau, insieme a lui Lucioni e Graves completano il reparto. Nei quatto di centrocampo spazio al centro a Ranocchia e Segre, sulle fasce Mignani si affida nuovamente a Diakitè e Lund, i due proveranno a dare ritmo alla manovra offensiva. Alle spalle delle due punte, Insigne e Brunori, ballottaggio tra Soleri e Di Francesco, con quest’ultimo leggermente favorito. Nel caso in cui la scelta finale ricadesse invece su Soleri, Brunori agirebbe qualche metro più indietro.
I convocati di Pirlo
PORTIERI: Ravaglia, Stankovic, Tantalocchi;
DIFENSORI: Barreca, Conti, Depaoli, Ferrari, Ghilardi, Giordano, González, Leoni, Murru, Piccini, Stojanovic;
CENTROCAMPISTI: Askildsen, Benedetti, Darboe, Girelli, Kasami, Ricci, Verre, Vieira, Yepes;
ATTACCANTI: Álvarez, Borini, De Luca, Esposito;
La probabile formazione della Sampdoria
Pirlo si affiderà al 3-4-2-1, modulo che accompagnerà nuovamente i blucerchiati. Porta affidata al figlio d’arte Stankovic, ad aiutarlo in fase difensiva la linea a 3 composta da Piccini, Ghilardi e González. A centrocampo dovrebbero essere stati sciolti gli ultimi dubbi: De Paoli e Giordano giocheranno sulle corsie esterne mentre in mezzo ci saranno Ricci e Yepes . In zona offensiva si conferma il duo composto da Borini ed Esposito, arretrati al servizio della punta unica: sarà De Luca a guidare l’attacco in prima linea.
Palermo-Sampdoria, le probabili formazioni
PALERMO (3-4-1-2): Desplanches; Graves, Lucioni, Ceccaroni; Diakité, Segre, Ranocchia, Lund; Di Francesco; Insigne, Brunori. Allenatore: Mignani
SAMPDORIA (3-4-2-1): Stankovic; Piccini, Ghilardi, González; Depaoli, Ricci, Yepes, Giordano; Esposito, Borini; De Luca. Allenatore: Pirlo.