Home » Fantacalcio News » Udinese, Oumar Solet è la nuova rivelazione?

Udinese, Oumar Solet è la nuova rivelazione?

Udinese, Oumar Solet è la nuova rivelazione?

Oumar Solet, difensore Udinese (Imago)

L’Udinese cade a San Siro contro l’Inter ma Solet trova un super gol: è lui la nuova rivelazione al Fantacalcio

Prima della sosta nazionali, l’Udinese vantava un gran periodo di forma con una sola sconfitta nelle sette gare precedenti, tra cui un 1-1 contro il Napoli al Maradona, un 1-1 all’Olimpico contro la Lazio e ben quattro vittorie contro Venezia, Empoli, Lecce e Parma.

Tuttavia, al rientro dalla pausa, la squadra di Kosta Runjaic non è riuscita a riprendere il gran momento. Sulla scia della sconfitta rimediata al Bluenergy Stadium contro il Verona, ne è arrivata un’altra a San Siro contro l’Inter di Simone Inzaghi in una burrascosa domenica pomeriggio.

Il cielo si è fatto grigio in quel di Udine, specie dopo le due sconfitte consecutive contro Verona e Inter, tuttavia, l’unico raggio di sole portato dietro dalla trasferta a Milano è stato il gol dell’ultimo difensore bianconero arrivato ufficialmente nella finestra di gennaio, Oumar Solet.

Oumar Solet, in occasione del gol, ha fatto tutto da solo: recupero palla a centrocampo dopo un rinvio sbagliato di Sommer, dribbling sulla trequarti e destro da fuori area tra gli occhi stupiti dei tifosi sugli spalti. Solet non solo difende bene, ma adesso segna pure e, visti i suoi numeri, potrebbe essere lui la vera rivelazione di questa seconda parte di stagione.

Il trasferimento all’Udinese

Il difensore classe 2000 cresce calcisticamente in Francia, prima in Ligue 2 e poi in Ligue 1. Stufo di giocare poco in prima squadra con il Lione, decide di cambiare aria e, nel 2020, approda al Salisburgo, dove inizia la sua grande ascesa. Oumar Solet gioca in Champions League contro squadre del calibro di Bayern Monaco, Inter e Milan, attirando così l’interesse di numerosi club italiani. Tra tutte le offerte, è colpito dal progetto dell’Udinese, una squadra in cui può diventare un leader e portare esperienza internazionale.

Non rinnova con il Salisburgo e, a ottobre, firma da svincolato per la squadra di Kosta Runjaić. Da ottobre a dicembre si allena con i bianconeri senza mai scendere in campo. A gennaio, però, l’Udinese deposita finalmente il suo contratto e, appena due giorni dopo, debutta in Serie A contro il Verona. Oggi, Oumar Solet è al centro del progetto dell’Udinese, e il suo impatto è evidente. Nelle 12 partite prima del suo debutto, la squadra aveva incassato ben 20 gol; da quando è lui a guidare la difesa, il numero è sceso a 13 (escludendo la partita contro l’Inter, addirittura 11), quasi la metà.

Udinese, Oumar Solet è la nuova rivelazione?
Kosta Runjaic, allenatore Udinese (Imago)

I numeri di Solet al Fantacalcio

Oumar Solet ha saltato tutto il girone d’andata con l’Udinese, ma dal girone di ritorno in poi, ad eccezione del match contro la Roma (saltato per squalifica dopo il rosso rimediato contro il Como), le ha praticamente giocate tutte. Per il difensore francese, undici partite a voto, con una media di 6.5 e una media fantavoto di 6.73.

Oltre alla continuità nelle prestazioni, Solet ha iniziato a regalare bonus ai fantallenatori che hanno creduto in lui. L’unico gol dei bianconeri contro l’Inter a San Siro porta la sua firma, così come l’assist decisivo per il gol del 3-2 vincente contro il Venezia. Solet, dunque, non solo si conferma solido in difesa, ma ora contribuisce anche in fase offensiva.