Il mercato sta entrando nel vivo anche per il Napoli, che hanno individuato in Ostigard il profilo giusto per la prossima stagione. Il norvegese si andrebbe ad aggiungere al parco difensivo di Spalletti nel quale ci sono già Koulibaly, Rhamani e Juan Jesus. Dopo un’annata che ha visto gli azzuri sognare per molto lo scudetto e doversi “accontentare” della qualificazione in Champions League, il club si sta muovendo per il futuro.
La società di Aurelio De Laurentiis sta mostrando da qualche settimana un grande interesse per il calciatore e le parti si stanno molto avvicinando. In queste ore si stanno facendo molti passi avanti per il giocatore: Aurelio De Laurentis e Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli, vogliono creare un team competitivo per Luciano Spalletti.
In questa annata il centrale norvegese ha giocato gli ultimi sei mesi in prestito al Genoa. Nel suo periodo con il grifone ha giocato 15 partite e segnato 1 gol. Nonostante l’apporto del classe 1999, purtroppo, il club rossoblù non è riuscito a conquistare la salvezza. Nel nostro campionato si è fatto notare per le sue doti fisiche e per la personalità.
Il difensore è tornato al Brighton, proprietario del cartellino, squadra nella quale però non è mai riuscito ad esordire. I biancoblu hanno preferito girarlo nel corso degli anni in prestito. Nonostante ciò ha maturato molta esperienza. Ostigard, inoltre, è entrato nel giro della nazionale norvegese con la quale sta disputando in questo momento la Nations League.