Napoli, piace Ostigard per la difesa: come cambierebbero le gerarchie
Il Napoli, dopo il ritorno di Tuanzebe al Manchester United, sta cercando un quarto difensore e il primo nome sulla lista è Leo Ostigard. Il norvegese viene dall’ottima stagione con il Genoa, nella quale si è messo in mostra per le sue qualità difensive e la bravura nel gioco aereo.
La strategia del Napoli per Ostigard
Il Napoli deve per forza puntare su un difensore. 3 sono i centrali al momento a disposizione di Spalletti. Un giocatore nel reparto arretrato serve a tutti i costi. Ostigard è di proprietà del Brighton, ma rientra perfettamente nelle direttive di mercato di De Laurentiis. Giovane, classe 1999 e forte fisicamente. La trattativa è in corso, con il Napoli che ha offerto una cifra vicina ai 3 milioni più bonus, includendo anche una percentuale sulla futura rivendita. Le parti non hanno ancora trovato l’intesa sui bonus e sulle percentuali, ma presto ci saranno nuovi contatti perché Spalletti l’ha individuato come profilo ideale per rinforzare la difesa.
Come cambierebbero le gerarchie
Nel caso in cui il Napoli dovesse acquistare il cartellino di Ostigard, sarà importante capire come cambieranno le gerarchie nel reparto difensivo. Molto dipenderà dalle uscite in difesa, con un occhio di riguardo a Koulibaly. In caso di permanenza del senegalese, sarebbe lui il titolare inamovibile davanti a Ospina. Juan Jesus avrà un ruolo di supporto, quarto nelle gerarchie, giocando le partite in cui Spalletti deciderà di far rifiatare i titolari. Resta da capire chi sarà l’altro titolare. Rrahmani viene da un’ottima stagione, non facendo pesare l’assenza di Manolas. Ostigard però, in 15 presenze nel nostro campionato, ha ottenuto una media voto di 5.63 e una fantavoto di 5.43. Non male per un difensore del Genoa, penultima squadra della Serie A 2021/2022.