Napoli, tre giocatori sono tornati ad allenarsi in gruppo. Assente Ostigard
Il Napoli si è allenato alla vigilia del match contro il Torino, in programma domenica 7 gennaio alle 15:00 in casa dei granata. Walter Mazzarri può sorridere perché in gruppo sono tornati ad allenarsi tre giocatori. Assente invece Ostigard per una gastroenterite.
Napoli, il report dell’allenamento odierno
Questo, infatti, il report della seduta odierna pubblicata dal club azzurro: “Il Napoli si è allenato questo pomeriggio all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il primo match del 2024, Torino-Napoli, in programma domani 7 alle ore 15 per la 19esima giornata di Serie A. La squadra ha lavorato sul campo 2 dove ha iniziato la sessione con riscaldamento e torello. Successivamente il gruppo ha svolto lavoro di rapidità e chiusura con partitella a campo ridotto. Gaetano, Juan Jesus e Zanoli hanno lavorato in gruppo. Ostigard non si è allenato per una gastroenterite”.
Oltre ai lungodegenti Olivera e Natan, contro il Torino l’allenatore dovrà fare a meno anche di Meret e probabilmente anche di Demme, che ha accusato di recente un fastidio al polpaccio. La buona notizia è che in porta potrebbe tornare Gollini, che dovrebbe aver risolto il problema alla caviglia.
Inoltre, Mazzarri dovrà fare i conti anche con due assenze importanti dovute alla Coppa d’Africa. A partire con le rispettive nazionali sono stati Osimhen e Anguissa, entrambi elementi chiave della rosa. La competizione avrà inizio il 13 gennaio 2024 e se il Camerun e la Nigeria dovessero arrivare in finale i giorni lontani da Napoli per loro saranno ben 43. Perciò, sarà fondamentale riuscire a recuperare al più presto Politano, senza rischiare di rimanere a corto di risorse nella zona offensiva.