Dopo la vittoria per 1-4 contro la Cremonese, il Napoli si prepara alla sfida contro l’Ajax in Champions League. Ai ragazzi di Luciano Spalletti basta 1 punto per qualificarsi aritmeticamente alla fase finale della competizione. Buone notizie arrivano dall’infermeria: sembra sempre più vicino infatti il rientro di Victor Osimhen, che potrebbe essere già a disposizione di Luciano Spalletti per la partita di Champions League del Napoli contro gli olandesi. Di seguito, le ultime sulle sue condizioni.
Dall’allenamento odierno (10 ottobre) arrivano buone notizie. L’attaccante nigeriano, infatti, si è allenato con la squadra, dopo aver recuperato a pieno dall’infortunio. Questo il comunicato del club: “La squadra ha iniziato la sessione con una fase di attivazione in palestra. Successivamente la rosa si è divisa in due gruppi. Coloro che sono andati in campo ieri dall’inizio allo Zini hanno svolto lavoro rigenerante. Gli altri uomini della rosa sono stati impegnati in lavoro di forza, possesso palla e partitina a campo ridotto. Osimhen ha svolto l’intera seduta in gruppo. Rrahmani ha fatto terapie e domani effettuerà esami diagnostici”.
L’attaccante del Napoli, quindi, è pienamente recuperato e convocabile da Luciano Spalletti per la sfida di Champions League contro l’Ajax. Resterà da capire se l’allenatore dei partenopei deciderà di impiegarlo dal primo minuto o averlo a disposizione come cambio a partita in corso.
Il difensore kosovaro è uscito nella ripresa del match di Serie A contro la Cremonese, ha riportato un risentimento muscolare alla coscia sinistra. Nel post-partita si è espresso anche l’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, che ha detto al riguardo: “Bisogna valutarlo bene perché gli si è incassato un po’”.
Probabile, quindi, che Luciano Spalletti decida di far partire Leo Ostigard dal primo minuto contro l’Ajax a fianco di Kim nella difesa a 4 del Napoli.