L’attaccante del Napoli, Victor Osimhen, in un’intervista a Soccernet, è ritornato su un simpatico siparietto avvenuto tra lui e Mourinho al termine di Napoli-Roma il 30 gennaio scorso. In quella partita gli azzurri si imposero sui giallorossi per 2-1, con i gol di Simeone e proprio del nigeriano. A fine partita, il tecnico portoghese si avvicinò a lui e si complimentò con l’attaccante che, da quella sera, non dimenticherà quelle parole. Osimhen ha parlato, poi, anche di Drogba, da sempre il suo idolo, che a sua volta è cresciuto tanto con il portoghese quando siedeva sulla panchina del Chelsea.
Nella serata del 30 gennaio, i partenopei ebbero la meglio sulla Roma. Un grande gol Osimhen e quello decisivo di Simeone consegnarono i tre punti alla squadra di Spalletti. In quell’occasione il nigeriano stoppò con il petto, controllò la palla con il ginocchio e con il destro bucò Rui Patricio. L’attaccante, in questa intervista, ha rivelato un retroscena a quel match.
Al termine della partita il tecnico portoghese si avvicinò all’attaccante e disse: “Hai segnato un gol incredibile ma non c’è bisogno di tuffarti“. A quel punto, Osimhen gli mostrò la mano calpestata e Mourinho replicò: “Vai avanti“.
L’attaccante del Napoli si sente orgoglioso di aver ricevuto i complimenti da un allenatore del calibro di Mourinho. Inoltre, Drogba, idolo indiscusso di Osimhen, è cresciuto tanto con lui che lo ha allenato ai tempi del Chelsea: “Per me è motivo d’orgoglio sentire quelle parole. Lo reputo un grande allenatore ed anche il mio idolo Drogba è stato con lui ed è cresciuto tanto. Parlare con lui durante una partita è stato un privilegio. Per tutti gli attaccanti, soprattutto per quelli giovani, sarebbe un onore lavorarci insieme“.