Home » Fantacalcio News » Napoli, Osimhen out in allenamento: il motivo e la possibile data del rientro

Napoli, Osimhen out in allenamento: il motivo e la possibile data del rientro

Osimhen Napoli

Il Napoli, dopo la vittoria per 1-6 in casa dell’Ajax in Champions League, ha ripreso ad allenarsi in vista della prossima gara di campionato. Non si è presentato però all’allenamento Victor Osimhen: il motivo e la possibile data del suo rientro in campo con la maglia del Napoli.

Il motivo dell’assenza

Come comunicato dal Napoli tramite il suo sito ufficiale, Victor Osimhen non ha preso parte all’allenamento odierno: “Dopo il successo ad Amsterdam in Champions League eun giorno di riposo il Napoli ha ripreso oggi gli allenamenti all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Cremonese in programma domenica alle ore 18 allo Stadio Zini per la nona giornata di Serie A. Il gruppo dopo una prima fase di attivazione in palestra si è diviso in due gruppi. Un primo gruppo ha lavorato in palestra mentre un secondo svolgeva lavoro di forza in campo. A seguire la squadra ha svolto lavoro tattico a tutto campo, possesso palla e partita a campo ridotto. Osimhen non ha svolto l’allenamento per motivi familiari. Ad assistere alla seduta a bordo campo anche El Pampa Sosa che si è intrattenuto con la squadra e con il mister scambiando battute e abbracci col gruppo azzurro”.

osimhen napoli

Il motivo familiare riguarda la nascita della figlia di Osimhen.

Napoli, le condizioni di Osimhen e la possibile data del rientro

L’attaccante nigeriano ha pienamente recuperato dall’infortunio. La lesione del bicipite femorale della coscia destra non è ancora del tutto smaltita. L’ultima presenza del numero 9 proprio nella notte di Champions contro il Liverpool: in quell’occasione Osimhen si era fatto male nel corso del primo tempo ed aveva lasciato spazio a Simeone, dopo aver fallito un calcio di rigore. L’attaccante nigeriano, però, dovrebbe esserci contro la Cremonese nella partita di domenica prossima.

napoli spalletti

Da valutare invece, le condizioni di Zielinski e Kvaratskhelia. Il polacco ha rimediato un trauma contusivo nella partita contro l’Ajax. L’entità dell’infortunio non è grave, ma Spalletti potrebbe far rifiatare Zielinski contro la Cremonese. Discorso simile per il georgiano. Le loro condizioni verranno monitorate di giorno in giorno prima della sfida contro la squadra di Alvini.