Napoli, le ultime sull’infortunio di Osimhen
Arrivano brutte notizie dall’infermeria per il Napoli. Luciano Spalletti dovrà infatti fare i conti con l’infortunio di Victor Osimhen, rientrato con un problema muscolare dagli impegni con la nazionale nigeriana. “Osimhen, dal rientro con la Nazionale, accusando un fastidio all’adduttore sinistro, è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato una lesione distrattiva. Le sue condizioni verranno valutate la prossima settimana”, si legge nel report dell’allenamento di oggi, 31 marzo 2023.
Infortunio Osimhen: salta Napoli-Milan di campionato
Nel report pubblicato dal Napoli non vengono specificati i tempi di recupero, ma l’infortunio di Osimhen costringerà Spalletti a rinunciare sicuramente all’attaccante nigeriano per la sfida di campionato contro il Milan di domenica sera, ore 20.45, allo stadio Maradona. Nella giornata di oggi, primo aprile 2023, l’attaccante ha svolto le prime terapie, come riportato dal Napoli nel suo report quotidiano. Un’indicazione più precisa giunge direttamente dal presidente Aurelio De Laurentiis che all’assemblea di Lega ha detto: “Dovrebbe stare fuori un paio di settimane, speriamo…”. Se così fosse, il capocannoniere della Serie A farebbe tutto il possibile per tornare in tempo per Milan-Napoli, andata dei quarti di finale di Champions League. Anche se l’obiettivo è averlo al 100% per il ritorno con i rossoneri.
Stando però a quanto riportato Francesco Modugno di Sky Sport, per Osimhen si temono circa 15 giorni di stop. Difficile dunque vederlo in campo contro il Milan nell’andata dei quarti di Champions. I tempi di recuperò però, potranno essere stabili con certezza non appena l’edema si assorbirà a pieno.
Napoli, i prossimi impegni in campionato e Champions League
La notizia dell’infortunio di Osimhen è ovviamente una bruttissima tegola per il Napoli, arrivata proprio nel momento più delicato della stagione. Ad aprile, infatti, gli azzurri saranno impegnati sia in Serie A, con alcune sfide di cartello come Napoli-Milan, domenica alle 20:45, e Juventus-Napoli, in programma domenica 23 aprile, e i quarti di finale di Champions League. Nel giro di sei giorni, tra il 12 e il 18 aprile, la squadra di Spalletti sfiderà ancora il Milan anche in Champions, per guadagnarsi l’accesso alle semifinali contro la vincente di Benfica-Inter.
Di seguito il calendario del mese di aprile del Napoli:
- Napoli-Milan (Serie A), domenica 2 aprile ore 20:45
- Lecce-Napoli (Serie A), venerdì 7 aprile ore 19:00
- Milan-Napoli (Champions League), mercoledì 12 aprile ore 21:00
- Napoli-Verona (Serie A), sabato 15 aprile ore 18:00
- Napoli-Milan (Champions League), martedì 18 aprile ore 21:00
- Juventus-Napoli (Serie A), domenica 23 aprile ore 20:45
- Napoli-Salernitana (Serie A), sabato 29 aprile ore 15:00