Non arrivano buone notizie dall’infermeria azzurra in merito alle condizioni di Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano infatti sarà costretto a saltare per infortunio la sfida di campionato della 37^ giornata tra Fiorentina e Napoli in programma venerdì sera allo stadio Franchi. Il nigeriano, infatti, non è riuscito a smaltire il fastidio muscolare che lo ha rallentato negli ultimi giorni. Ha avvertito noie muscolari anche durante la rifinitura di giovedì mattina e per questo non rientrerà nell’elenco dei convocati di Calzona. Per lui e Zielinski, out come il compagno, l’appuntamento finale sarà contro il Lecce all’ultima di campionato.
Assenza importante dunque per il Napoli, che contro la Fiorentina sarà costretto a vincere per mantenere ancora vive le speranze di qualificazione alle prossime coppe europee. Gli azzurri infatti sono noni in classifica a quota 51 punti, due in meno proprio rispetto ai viola (che hanno però una partita in meno).
Resta adesso da capire chi sostituirà Osimhen al centro dell’attacco del Napoli dopo l’infortunio del nigeriano. Sono due al momento le opzioni al vaglio di Calzona per la sfida contro i viola: l’inserimento di Simeone, che per caratteristiche è il sostituto naturale di Osimhen, o l’utilizzo dal primo minuto di Raspadori, spesso impiegato anche nel ruolo di prima punta, seppur con caratteristiche diverse rispetto al compgno di squadra.
L’infortunio rimediato da Osimhen, che oggi ha svolto terapie e lavoro personalizzato in palestra, al momento non sembra essere particolarmente grave, tanto che – trattandosi di un affaticamento – dovrebbe recuperare per l’ultima gara di campionato che vedrà il Napoli impegnato al Maradona contro il Lecce il prossimo 26 maggio. Quella che potrebbe essere l’ultima partita in azzurro per il nigeriano, che in estate potrebbe lasciare il Napoli visto che nel suo contratto è presente una clausola di risoluzione e diversi top club hanno già mostrato interesse.
Fino a questo momento della stagione, Osimhen – che è stato assente per diverso tempo causa Coppa d’Africa, oltre che per via di qualche infortunio – ha collezionato 31 presenze tra tutte le competizioni, impreziosite da 17 gol e 4 assist.