Iniziato col botto il primo allenamento di Kim con la maglia del Napoli, anzi con una botta, a Osimhen. L’attaccante nigeriano è stato costretto a terminare anzitempo la sessione pomeridiana di allenamento a causa di uno scontro di gioco tra Osimhen e Kim.
C’è stata tanta apprensione sul momento, ma non sembra nulla di grave. Osimhen è uscito con le sue gambe e non sembra troppo sofferente. Il nigeriano ha subito un pestone al piede destro durante uno scontro di gioco conto Kim, al suo primo allenamento con la maglia del Napoli. Osimhen quindi, è stato costretto a lasciare il campo di gioco, togliendosi pure la scarpa per facilitare la camminata verso gli spogliatoi. L’attaccante è rientrato poi scalzo, continuando però a toccarsi il piede destro.
La preoccupazione è stata tanta, visto che Osimhen è uscito zoppicante dal campo abbastanza nervoso. Una volta rientrato però, il nigeriano è andato a cercare il sud coreano per abbracciarlo. Il clima infatti, è tornato subito sereno e i due giocatori hanno ripreso ad allenarsi. Osimhen però ha continuato a toccarsi il piede destro per tutto l’allenamento. Nelle prossime ore si capirà meglio la reale condizione del piede destro del nigeriano, ma a primo impatto non sembra nulla di grave.
Il prossimo impegno estivo del Napoli di Spalletti sarà domenica 31 luglio alle ore 20:30 contro il Mallorca, a Castel di Sangro.
Successivamente, Osimhen e compagni se la vedranno con altre due compagini spagnole prima di chiudere i test estivi e prepararsi all’inizio del campionato. La prima sarà mercoledì 3 agosto alle ore 20:30 contro il Girona, per poi concludere sabato 6 contro l’Espanyol sempre alle 20:30. Tutte le partite verranno giocate a Castel di Sangro, sede del ritiro estivo del Napoli.