La Serie A sta per giungere al termine ed è tempo di stilare la lista di chi sono stati i migliori al Fantacalcio. il primo a muoversi è stato Bobo Vieri che ha nominato i 4 giocatori per ruolo di questa stagione. Intervistato alla Gazzetta dello Sport, l’ex bomber italiano ha espresso i suoi giudizi sui protagonisti del campionato italiano.
MIKE MAIGNAN (Milan) – “Un fenomeno”, così è stato definito da Vieri. 30 presenze, 21 gol subiti e 1 assist a Leao. Media voto di 6.25 e fantavoto di 5.57. Il portiere del Milan è il migliore in campionato per clean sheet, a quota 15. Primo per fantamedia tra i portieri con almeno 10 presenze.
GLEISON BREMER (Torino) – “Una iena, ti spacca in due”, commento di Bobo che rispecchia le caratteristiche del difensore del Torino. 33 presenze, 3 reti e 1 assist, con una media voto di 6.39 e una fantavoto di 6.59. È il terzo per fantamedia in Serie A tra i difensori che hanno almeno 30 partite giocate.
MARCELO BROZOVIC (Inter) – “Una crescita incredibile”, così ha definito la stagione del centrocampista dell’Inter, imprescindibile per Inzaghi quest’anno. 33 presenze, 2 gol e 1 assist, con una media voto di 6.30 e una fantavoto di 6.41. Appena 4 partite con un’insufficienza in pagella: si scrive Brozovic, si legge sicurezza.
DUSAN VLAHOVIC (Juventus) – “Prima di andare alla Juve“. Vieri è rimasto impressionato dalle qualità del serbo, in particolare durante il suo periodo in maglia viola. Con la Fiorentina nella prima parte di stagione, 21 presenze con 16 reti e 2 assist per una media voto di 6.55 e una fantavoto di 8.83. Fantamedia inferiore solo a Ciro Immobile, che vola con 9.02, tra gli attaccanti con almeno 2 presenze in campionato.