Bologna, infortunio per Orsolini: le sue condizioni
Durante la partita contro il Borussia Dortmund è arrivato un infortunio per un giocatore del Bologna: Italiano costretto a sostituire Orsolini
Brutte notizie per Vincenzo Italiano, che nel match contro il Borussia Dortmund, valido per la 7a giornata di Champions League, ha perso per infortunio Orsolini.
L’esterno rossoblù è stato costretto al cambio al minuto 35 del primo tempo: per il ragazzo partita terminata in anticipo e piani dell’allenatore rossoblù costretti a essere cambiati.
Il calciatore ha avvertito un fastidio agli adduttori toccandosi dietro la coscia. Al momento del cambio è uscito quasi in lacrime e disperato.
Un quadro più chiaro si avrà naturalmente a seguito degli esami strumentali che verranno effettuati prossimamente e che determineranno in modo più chiaro l’entità del trauma riportato da Orsolini, permettendo così di stimare i tempi di recupero.
I prossimi impegni del Bologna
Un infortunio, quello di Orsolini, che rischia di pesare non poco nell’economia delle scelte di Vincenzo Italiano. Nonostante infatti nelle ultime settimane l’ex allenatore abbia trovato in Odgaard e Dominguez delle nuove risorse per l’attacco rossoblù, l’esperienza e la qualità del esterno di Ascoli Piceno rischiano di mancare non poco al Bologna.
Soprattutto considerando quanto i prossimi impegni in campionato contro Empoli, Como e Lecce rappresentino un’opportunità per avvicinare la zona Champions League. A questo va inoltre aggiunta anche la delicata gara di contro l’Atalanta in Coppa Italia, e l’ultimo impegno in Champions contro lo Sporting Lisbona.
Il rendimento di Orsolini al Fantacalcio
Nonostante i problemi fisici il rendimento di Orsolini al Fantacalcio è stato finora sempre piuttosto alto e costante. Con 7 gol e 3 assist, e una fantamedia di 7.94, l’esterno del Bologna è attualmente il miglior centrocampista di tutto il fanta.
Una perdita che potrebbe dunque scontentare non soltanto Vincenzo Italiano, ma anche tutti quei fantallenatori che hanno riposto le proprie speranze sul mancino di Riccardo Orsolini.
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO