Brutte notizie per il Cagliari e Claudio Ranieri. Gaetano Oristanio si è procurato la frattura composta del quinto metatarso del piede destro. Gli accertamenti hanno evidenziato la gravità della situazione dopo il trauma contusivo riportato nel match contro il Lecce.
Questa la nota ufficiale del club sardo sulle condizioni del giocatore: “A seguito di un trauma contusivo riportato nell’ultima gara, Gaetano Oristanio è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato la frattura composta del quinto metatarso del piede destro. L’infortunio richiederà un trattamento conservativo, il calciatore inizierà nei prossimi giorni l’iter terapeutico”.
Nessuna operazione quindi ma solo una riabilitazione conservativa che comunque lo farà stare fuori per qualche tempo. Un infortunio simile lo aveva avuto Giangiacomo Magnani del Verona che inizialmente sembrava dover restare fuori per due mesi e invece ha saltato solamente due partite. L’attaccante non tornerà a disposizione prima di 45 giorni e salterà sicuramente le prossime gare di campionato.
In questa stagione, la sua prima in Serie A, il classe 2002 di proprietà dell’Inter si è già contraddistinto in quanto a bonus: per diciassette partite a voto condite da due gol e un assist. La fantamedia è di 6,53 con una sola ammonizione all’attivo.