I rossoneri stanno per ufficializzare Divock Origi. La trattativa è chiusa da diverse settimane ma solo ieri il calciatore è arrivato a Milano. In mattinata l’attaccante ha svolto le visite mediche di rito, nel pomeriggio arriverà la firma con il Milan. Il belga è un rinforzo importante per la squadra di Pioli in vista della prossima stagione. Può essere infatti un’alternativa a Giroud e a Zlatan Ibrahimovic (che sta recuperando dall’infortunio).
14:10 – Terminata la visita per l’idoneità sportiva. Ora Origi, dopo aver scattato i primi selfie con i tifosi, andrà a pranzo e poi a Casa Milan per la firma sul contratto.
13:50 – L’attaccante è arrivato ora al Centro Ambrosiano, dove sta scattando alcune foto coi suoi nuovi tifosi prima di conseguire l’idoneità sportiva.
13:23 – Dopo oltre tre ore Origi ha terminato le visite mediche ed è uscito dalla Casa di Cura La Madonnina. Ora si recherà al Centro Ambrosiano per il rilascio dell’idoneità sportiva. Nel pomeriggio è prevista la firma del contratto a Casa Milan, che lo renderà a tutti gli effetti un nuovo giocatore rossonero.
9:50 – Il calciatore è arrivato questa mattina alla Casa di Cura La Madonnina. Una volta terminati i controlli, si dirigerà al Centro Ambrosiano di Medicina dello Sport per ricevere l’idoneità sportiva e, finalmente, potrà legarsi al club rossonero. Origi, inoltre, atterrato ieri a Milano, ha trascorso la notte all’Hotel Sheraton in attesa della intensa giornata di oggi.
Il calciatore belga in questa stagione non ha trovato moltissimo spazio. In Premier League ha giocato 7 partite, riuscendo a segnare comunque 3 goal e fornendo 1 assist. È sceso in campo lo stesso numero di volte in Champions League, dove ha segnato 1 rete. Tra le due coppe nazionali, invece, ha effettuato 4 presenze, con 2 goal e 2 assist. I tifosi del Liverpool, inoltre, sono molto legati al giocatore, grazie alla doppietta realizzata nell’incredibile rimonta per 4-0 al Barcellona.
In Serie A sarà interessante capire come si comporterà Divock Origi, dato che davanti a lui avrà due attaccanti del calibro di Olivier Giroud e Zlatan Ibrahimovic.