Doveva essere la sua partita ma un infortunio lo costringerà a guardarla da casa: Divock Origi non ci sarà in Sampdoria-Milan. Stefano Pioli aveva annunciato ieri in conferenza la sua probabile titolarità: “Credo sia arrivato il suo momento” ha dichiarato. Niente da fare: un problema fisico costringerà l’attaccante belga al forfait proprio quando l’allenatore aveva deciso di dargli una chance.
Origi infatti accusato un affaticamento alla coscia sinistra. Il problema è emerso nella serata di ieri dopo l’allenamento. Non si unirà dunque alla trasferta di Genova: Pioli dovrà studiare alternative. Previsti gli straordinari dunque per Olivier Giroud.
Insomma, se avete puntato i vostri fantamilioni sul centravanti ex Liverpool, non è ancora arrivato il momento di schierarlo. Diversi fantellantori potrebbero già iniziare a mangiarsi le mani e a rimpiangere il fatto di avere scommesso su Origi. Il belga, infatti, a causa di diversi acciacchi fisici non è ancora riuscito ad inserirsi appieno nei meccanismi di squadra di Stefano Pioli. Fino a qui Giroud è comunque riuscito a tenere in piedi la baracca più che dignitosamente, ma nel corso di una lunga stagione come quella che attende il Milan, il contributo dell’ex Liverpool dovrà sicuramente essere maggiore.
In attesa di novità sull’entità dell’infortunio e tempi di recupero di Origi, si può ipotizzare un nuovo impiego proprio dell’attaccante francese al centro dell’attacco. Il Milan, va ricordato, sfiderà la Sampdoria al Luigi Ferraris sabato alle ore 20:45. Giroud, finora, è sempre andato a voto nelle prime cinque di campionato, mettendo anche a segno due reti e fornendo un assist ai compagni. Origi invece è andato a voto soltanto in due occasioni. Nel match contro l’Atalanta, in cui è subentrato al 66′ e nell’ultima giornata. In occasione del derby, infatti, il belga è subentrato al 73′, guadagnando un 6 in pagella.
Le voci gol e assist, però, quelle che più interessano ai fantallenatori, soprattutto quando si tratta di un attaccante, sono ancora ferme a quota zero. Un infortunio che non ci voleva, e che farà ulteriormente slittare l’impiego di Origi dal primo minuto con la maglia del Milan.