Olympiacos-Fiorentina, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Olympiacos-Fiorentina, gara valida per la finale di Conference League
La Viola si appresta ad affrontare l’ultimo impegno europeo della stagione.
Il big match contro l’Olympiacos è in programma mercoledì 29 maggio alle ore 21.00. Sicuramente i toscani avranno voglia di rivalsa, dopo la finale persa lo scorso anno.
La Fiorentina, dunque, approda per la seconda volta consecutiva alla finale di Conference League. Dopo la sconfitta amara per 1-2 subita l’anno scorso contro il West Ham, gli uomini di Italiano cercheranno il riscatto contro l’Olympiacos.
Inoltre, l’allenatore della Fiorentina e dell’Olympiacos stanno studiando al meglio le probabili formazioni di un incontro che vale una stagione.
Le probabili formazioni
Mendilibar dovrebbe schierare i suoi con il 4-3-3. A difesa della porta dovrebbe esserci Tzolakis, supportato per le vie centrali da Retsos e Carmo. A sinistra, invece, spazio per Ortega. Sul lato opposto dovrebbe agire Rodinei. In mezzo al campo possibilità per Chiquinho, Iborra ed Hezze. Tridente d’attacco composto da Podence, El Kaabi e Fortounis.
Italiano opta, invece, per il classico 4-2-3-1. Ci sarà Terracciano tra i pali. Davanti a lui la difesa composta centralmente da Milenkovic, che dovrebbe partire titolare, e Martinez Quarta. Insieme a loro Dodò e Biraghi a comporre la linea a 4. Centrocampo a due con Bonaventura e Arthur a supportare il lavoro della trequarti. In fase offensiva spazio per Kouamè, a completare la trequarti ci saranno Nico Gonzalez e Mandragora. Peso dell’attacco completamente riposto sulle spalle di Belotti.
Le probabili formazioni di Olympiacos-Fiorentina
OLYMPIACOS (4-3-3): Tzolakis; Rodinei, Retsos, Carmo, Ortega; Chiquinho, Iborra, Hezze; Podence, El Kaabi, Fortounis. Allenatore: Mendilibar
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Arthur, Bonaventura; Nico Gonzalez, Mandragora, Kouamè; Belotti. Allenatore: Italiano