Home » Fantacalcio News » Napoli, idea Conte: nuovo ruolo per Olivera

Napoli, idea Conte: nuovo ruolo per Olivera

Nuovo ruolo per Olivera

Mathias Olivera, difensore del Napoli (agency)

È iniziata ufficialmente l’era di Conte al Napoli, il neo allenatore sta già organizzando la nuova formazione per la prossima stagione

La firma di pochi giorni fa ha sancito il cambio di allenatore in casa Napoli, dopo tante indiscrezioni è finalmente realtà: sarà Antonio Conte a guidare gli ex campioni d’Italia.

Necessaria una rivoluzione per far tornare a splendere gli azzurri che, dopo la deludente stagione appena conclusa, sono rimasti fuori dalle coppe europee.

Il bagaglio di esperienza dell’allenatore parla da solo, così come i suoi moduli preferiti: il 3-4-3 e il 3-5-2 accompagneranno Conte anche in questa esperienza.

I tentativi di Mazzarri nell’uso della difesa a 3 non sono andati a buon fine, Conte dovrà riorganizzare la formazione impostando nuovi ruoli per i ragazzi già in rosa.

Conte ha scelto il futuro di Olivera, dovrà riadattarsi

Il cambio modulo richiederà un nuova impostazione ai giocatori del Napoli, non saranno pochi i casi di riadattamento rispetto alla scorsa stagione. In attesa di definire i movimenti sul mercato, Conte inizierà lavorando con i ragazzi già presenti in rosa: occhi puntati su Olivera.

Il terzino uruguaiano non è riuscito a trovare continuità nella scorsa stagione registrando solo 1 gol e 1 assist in 29 presenze. Il cambio modulo inevitabile e la necessità di riempire i buchi in difesa potrebbero portare Mathias in posizione più difensiva, da terzino di spinta a braccetto di difesa.

Conte e il nuovo ruolo di Olivera
Antonio Conte, allenatore Napoli (agency)

Come gestire Olivera al fantacalcio

La stagione appena conclusa non lascia ben sperare sul rendimento di Olivera al fantacalcio, da terzino offensivo i numeri sono insufficienti e la media voto ne risente. Con il cambio di ruolo potremo aspettarci un apporto ancora minore in fase d’attacco, la quotazione dovrebbe quindi abbassarsi notevolmente. Nell’utilizzo e nel ruolo ci ricorda Ricardo Rodriguez del Torino, un ex terzino riadattato a braccetto.

Le giocate ci sono nei piedi dell’uruguaiano, Conte sfrutterà al massimo i braccetti nell’impostare la manovra. Una scommessa vera e propria, non sappiamo quanto minutaggio verrà concesso al difensore e quanto potrà incidere con i suoi assist. Se vi serve un nome da penultimo slot in leghe numerose potete pensare a Olivera, altrimenti optate su alternative più invitanti.