Home » Fantacalcio News » Napoli, infortunio per Olivera con l’Uruguay: le sue condizioni

Napoli, infortunio per Olivera con l’Uruguay: le sue condizioni

Infortunio per Olivera con l'Uruguay: le sue condizioni

Olivera (imago)

L’esterno di Antonio Conte è stato costretto alla sostituzione per un problema fisico: le sue condizioni

In casa Napoli c’è preoccupazione per Mathias Olivera, impegnato con l’Uruguay nella Copa America. Durante la partita di esordio, l’ex giocatore del Getafe è stato schierato da Marcelo Bielsa come difensore centrale sul centrosinistra, accanto ad Araujo.

Purtroppo, Olivera ha dovuto lasciare il campo dopo circa un’ora di gioco a causa di un problema fisico. Il terzino ha osservato il resto del match dalla panchina, con una borsa del ghiaccio sulla coscia, indicando un possibile affaticamento muscolare.

Secondo diverse fonti uruguaiane, l’infortunio sembra essere di lieve entità, ma il Napoli monitorerà attentamente la situazione per garantire un recupero rapido e completo del giocatore.

L’uruguaiano ha quindi terminato in anticipo, più precisamente al 60′, la partita contro il Panama, poi vinta 3-1 dalla Nazionale allenata da Marcelo Bielsa grazie alle reti di Araujo, Nunez e Vina.

Le condizioni di Olivera

Come detto, per il calciatore del Napoli non dovrebbe di nulla di grave, ma il Napoli non vuole lasciare nulla al caso per evitare possibile ricadute o problemi in vista della prossima stagione.

Durante l’ultima annata, infatti, l’esterno è stato alle prese con diversi problemi fisici: prima al ginocchio, poi agli adduttori.

Napoli, infortunio per Olivera con l'Uruguay
Olivera (image)

Coppa America, il girone dell’Uruguay

Dopo la prima partita vinta contro il Panama, l’Uruguay si è portato a tre punti nel girone C della Copa America, condividendo il primo posto con gli Stati Uniti, usciti vittoriosi contro la Bolivia.

Nella prossima partita, in programma il 28 giugno, la nazionale di Marcelo Bielsa se la vedrà contro la Bolivia e chiuderà la fase a gironi contro gli Stati Uniti il 2 luglio.