Napoli, infortunio per Olivera: cosa è successo
Durante la partita contro la Fiorentina è arrivato un infortunio per il Napoli: Antonio Conte ha sostituito immediatamente Olivera
Notizie spiacevoli per il Napoli. Durante la partita contro la Fiorentina, valida per la 19ª giornata di Serie A, Olivera è stato costretto a lasciare il campo.
Al minuto 86 del secondo tempo, il giocatore azzurro ha dovuto abbandonare anticipatamente il terreno di gioco. Al suo posto, Antonio Conte ha deciso di inserire Raspadori, che si era preparato rapidamente a bordo campo.
La dinamica dell’infortunio non gli ha consentito di proseguire il match. Nonostante la gioia della squadra per aver vinto nettamente contro i Viola per 0-3, c’è molta apprensione per le condizioni del laterale difensivo.
Nelle prossime ore, il giocatore verrà valutato con maggiore precisione e l’equipe medica ne stimerà i tempi di recupero. Al momento, le prime sensazioni dal Napoli riferiscono di un infortunio di natura muscolare per Olivera, per la precisione un trauma contusivo al polpaccio.
Fantacalcio, i numeri di Olivera sino ad oggi
Nella stagione incredibile del Napoli di Conte, Mathias Olivera è un giocatore importante per l’allenatore ex Juventus. 18 partite a voto sono la dimostrazione più tangibile della fiducia data, che lui sta ricambiando con solide prestazioni sufficienti.
Le insufficienze del giocatore proveniente dall’Uruguay in questa stagione sono solamente 3, e le ammonizioni ottenute sono solo 2.
I prossimi impegni del Napoli
Dopo la vittoria cruciale contro la Fiorentina, per Conte e il Napoli inizia un periodo ricco di big match che daranno un quadro più chiaro delle reali ambizioni della squadra, ma soprattutto del loro valore. La corsa scudetto è più viva che mai: con il successo di oggi, gli azzurri sono avvinghiati all’Atalanta sul secondo gradino della classifica, quota 41 punti.
Fino a inizio febbraio, il Napoli sarà impegnato prima nel confronto casalingo contro il Verona, per poi volare a Bergamo a sfidare l’Atalanta nello scontro diretto più importante sino ad oggi. Successivamente, ci saranno gli impegni non semplici contro la Juventus, che si giocherà al Maradona, e una settimana dopo, la trasferta all’Olimpico contro la Roma di Claudio Ranieri.