Olimpiadi, tutte le partite di venerdì 2 agosto
Tutte le partite, le formazioni e le news dei quarti di finale delle Olimpiadi 2024 di calcio andati in scena venerdì 2 agosto.
Conclusi i gironi che avevano riservato, soprattutto nelle prime giornate, tanti colpi di scena, adesso arriviamo a una fase a eliminazione diretta dove non ci sarà margine di errore. Tutti i quarti di finale sono andati in scena, venerdì 2 agosto, tra le ore 15:00 e le ore 21:00.
L’Argentina di Javier Mascherano ha affrontato la Francia in quella che è stata una sorta di finale anticipata ricca di emozioni e colpi di scena soprattutto nel finale con la rissa tra i giocatori in campo (cosa è successo).
La sorpresa di questo inizio di torneo è stata sicuramente il Giappone, che ha superato il proprio girone a punteggio pieno senza mai subire nemmeno un gol. Il cammino degli asiatici però si è interrotto contro la Spagna.
Superati i quarti di finale, prepariamoci a partite ancora più emozionanti e piene di imprevisti. Alla luce di ciò, andiamo a vedere i risultati delle partite del 2 agosto del torneo olimpico.
Le partite di calcio del 2 agosto alle Olimpiadi
Nella prima partita di venerdì si sono sfidate Marocco e USA al ‘Parco dei Principi’. La partita ha regalato parecchie emozioni con il Marocco che ha letteralmente dominato sugli americani. Alle ore 17 sono scese in campo a Lione anche Giappone e Spagna rispettivamente prima e seconda dei gironi D e C.
Prima del big match tra Francia e Argentina a Bordeaux, si sono sfidate a Marsiglia Egitto e Paraguay in quella che senza dubbio è stata la partita più incerta di tutte; non a caso è terminata ai calci di rigore. Gli egiziani hanno avuto la meglio alla lotteria dagli 11 metri e grazie a questo risultato hanno raggiunto una storica semifinale.
Marocco U23-USA U23 4-0 (29′ Rahimi rig., 63′ Akhomach, 70′ Hakimi, 90′ Maouhoub rig. )
MAROCCO U23: El Kajoui; Haimi, El Azzouzi, Boukamir, El Ouahdi; Richardson, Targhalline; Akhomach, El Khannous, Ezzalzouli; Rahimi
USA U23: Schulte; Harriel, Zimmerman, Robinson, Tolkin; Tessmann, McGlynn, Mihailovic; Paredes, Aaronson, Yow.
Giappone U23-Spagna U23 0-3 (Lopez, Lopez, Ruiz)
GIAPPONE U23: Kokubo; Sekine, Takai, Kimura, Ohata; Fujita, Yamamoto, Mito; Yamada, Hosoya, Saito.
SPAGNA U23: Tenas; Pubill, Eric Garcia, Cubarsì, Miranda; Barrios, Baena; Oroz, Fermin Lopez, Sergio Gomez; Abel Ruiz
Egitto U23-Paraguay U23 5-4 (d.c.r.)
EGITTO U23 (4-3-3): Hamza; Eid, Fayed, Abdelmaguid, Saber; Elneny, Kouka, Shehata; Zizo, Faisal, Adel.
PARAGUAY U23 (4-4-2): Fernandez; Nunez, Fabian, De Jesus, Rivas; Gomez, Gomez, Viera, Cantero; Pere, Enciso.
Francia U23-Argentina U23 1-0 (Mateta)
FRANCIA U23 (4-3-1-2): Restes; Sildillia, Bade, Lukeba, Truffert; Millot, Kone, Chotard; Olise, Mateta, Lacazette.
ARGENTINA U23 (4-4-2): Rulli; Garcia, Di Cesare, Otamendi, Amione; Zenon, Medina, Fernandez, Almada; Simeone, Alvarez.