Olanda-Zirkzee, arriva la chiamata in nazionale
UFFICIALE: Joshua Zirkzee viene convocato per EURO2024 dalla propria nazionale.
Arriva la chiamata ufficiale: Zirkzee prenderà parte con la sua Olanda agli impegni in programma di EURO2024.
La squadra lo ha richiamato a seguito dell’infortunio di Brobbey e di Koopmeiners di qualche giorno fa (LEGGI QUI I DETTAGLI), e Ronald Koeman ha pensato proprio a Zirkzee per sopperire all’assenza del calciatore atalantino.
Arriva dunque la fumata bianca per Zirkzee, che farà parte degli Orange per l’europeo in Germania.
Aspettata, sperata e infine arrivata. Zirkzee sarà per la prima volta in nazionale maggiore, dopo essersi fatto l’intera trafila dall’Under15 alla 21.
Olanda, chiamato Zirkzee per sostituire Koopmeiners e Brobbey
L’infortunio di Koopmeiners ha spalancato al giocatore del Bologna la possibilità di giocare per la propria nazionale. Come già detto, si tratta per lui della prima convocazione in nazionale maggiore. Il classe 2001, ha percorso infatti l’intera trafila dei settori minori: dall’Under15 fino alla più recente Under21. Una convocazione tra i grandi più che meritata.
Zirkzee rappresenterà dunque gli Orange all’europeo, e sarà sicuramente una pedina fondamentale per l’attacco di Koeman. Non era arrivata la chiamata quando furono diramate all’inizio le liste dei giocatori olandesi che sarebbero partiti per la Germania. Ora però è ufficiale: Joshua Zirkzee andrà a EURO2024.
I prossimi appuntamenti della nazionale olandese
Nel girone di EURO2024, gli olandesi sono con Francia, Austria e Polonia. Un gruppo dal passaggio tutt’altro che scontato per gli Orange, che però potranno sicuramente puntare su un’arma in più in attacco: Joshua Zirkzee. Di seguito, le date degli impegni dell’Olanda nel suo Girone D:
- Olanda-Polonia: domenica 16 giugno;
- Olanda-Francia: venerdì 21 giugno;
- Olanda-Austria: martedì 25 giugno.