Olanda-Turchia, le probabili formazioni
Le probabili formazioni in vista del match valido per i quarti di finale di EURO2024 in programma sabato 6 luglio
Dopo la fine delle partite valide per gli ottavi di finale, ci avviciniamo adesso ai match dei quarti di finale di questo Europeo.
Nella giornata di martedì 2 luglio si sono scontrate le ultime quattro nazionali. I match delle 18:00 e delle 21:00 hanno determinato le due squadre che proseguiranno la loro avventura: l’Olanda e la Turchia.
Gli Orange hanno eliminato la Romania con un netto 3 a 0 mentre la Turchia ha eliminato a sorpresa l’Austria battendola per 2 a 1.
In attesa di scoprire maggiori dettagli nelle prossime ore, vediamo insieme le probabili formazioni in vista dell’attesissimo match.
Le possibili scelte di Koeman e Montella
Koeman non dovrebbe discostarsi troppo dal 4-2-3-1 già visto, l’Olanda sta trovando il giusto ritmo partita e il loro CT non vuole rischiare. Ennesima conferma per Verbruggen tra i pali, il giovane portiere non ha saltato neanche un match in questi Euro2024. Anche in difesa la situazione rimane invariata, Dumfries e De Vrij – blocco Inter – con Van Dijk e Aké – blocco Premier League – comporranno nuovamente il quartetto titolare. Mediana a 2 affidata a Reijnders e Schouten, con compiti più difensivi, e Xavi Simons: candidato ideale a impostare la manovra. Il trio offensivo dovrebbe essere completato da Malen e Gakpo, con davanti Depay da unica punta.
Montella dovrebbe mandare in campo i suoi con un 3-4-2-1, con Günok che difenderà ancora una volta la porta delle maglie biancorosse. Davanti a lui Ayhan, Akaydin, Bardakci, mentre Demiral, autore dei due gol vittoria contro l’Austria, è squalificato e seguirà la gara dalla tribuna. Sulle fasce ci saranno Müldür, anche lui autore di un euro-gol contro la Georgia, con Kadioglu sul versante opposto. A centrocampo passerà tutto dai piedi di Calhanoglu, la stella dell’Inter condurrà il gioco aiutato da Özcan. A portare alto l’onore dell’attacco turco ci penseranno i tre giovani prodigi: Yildiz e Guler sulla trequarti, con Yilmaz centrale.
Le probabili formazioni di Olanda-Turchia
OLANDA (4-2-3-1): Verbruggen; Dumfries, De Vrij, Van Dijk, Aké; Schouten, Reijnders; Malen, Simons, Gakpo; Depay. CT. Koeman
TURCHIA (3-4-2-1): Günok; Ayhan, Akaydin, Bardakci; Müldür, Özcan, Çalhanoglu, Kadioglu; Yildiz; Güler; Yılmaz. CT. Montella