Olanda-Stati Uniti, le formazioni ufficiali

Dopo la fine della fase a gironi, terminata ieri con le partite del gruppo G, il Mondiale in Qatar non si ferma, anzi. Si parte subito con la fase ad eliminazione diretta, più precisamente con gli ottavi di finale (leggi qui il tabellone completo). Il primo ottavo è in programma alle 16:00 (ora italiana) al Khalifa International Stadium dove si affronteranno l’Olanda di Van Gaal e gli Stati Uniti Berhalter. La vincente affronterà ai quarti di finale una tra Argentina e Australia. Di seguito le formazioni ufficiali della partita.

Le formazioni ufficiali di Olanda-Stati Uniti
OLANDA (3-4-2-1): Noppert; Timber, Van Dijk, Aké; Dumfries, De Roon, De Jong, Blid; Klaassen; Gakpo, Depay. Commissario tecnico: Louis Van Gaal.
STATI UNITI (4-3-3): Turner; Dest, Zimmerman, Ream, Robinson; McKennie, Adams, Musah; Weah, Ferreira, Pulisic. Commissario tecnico: Greff Berhalter

Olanda-Stati Uniti, dove vederla in tv e in streaming
Alla pari di tutte le altre partite dei Mondiali, anche Olanda-Stati Uniti sarà trasmessa dalla Rai che ha acquisito i diritti tv per il territorio italiano: il canale su cui assistere all’incontro è Rai 1. La Rai mette a disposizione la sua piattaforma streaming RaiPlay, accessibile tramite app oppure direttamente da browser: basterà registrarsi per accedere al catalogo degli eventi nella sezione ‘dirette’.

La telecronaca di Olanda-Stati Uniti è stata affidata a Luca De Capitani. Al suo fianco Sebino Nela nel ruolo di seconda voce.