Olanda, la probabile formazione contro l’Irlanda: il punto su Dumfries e gli altri “italiani”
L’Italia non ha ingranato nel modo giusto le qualificazioni all’Europeo 2024. Dopo il pareggio in casa della Macedonia del Nord, gli uomini di Spalletti sono chiamati a riscattarsi a San Siro contro l’Ucraina. In attesa della gara di martedì, altre nazionali scendono in campo per le qualificazioni europee. Tra queste c’è l’Olanda, che stasera affronterà l’Irlanda: la probabile formazione degli Orange.
Olanda, la probabile formazione contro l’Irlanda
L’Olanda si trova attualmente al 2° posto del gruppo B, alle spalle della Francia che però ha giocato due partite in più. Nelle tre gare disputate, gli olandesi hanno collezionato 6 punti, perdendo proprio contro la Francia di Mbappé e compagni. L’Irlanda invece è quarta con solo 3 punti ottenuti in quattro incontri.
Fra i convocati di Ronald Koeman ci sono cinque giocatori che militano in squadre di Serie A. Due interisti, Stefan de Vrij e Denzel Dumfries. Due atalantini, Teun Koopmeiners e Marten de Roon. E infine un giocatore del Milan, il nuovo acquisto Tijjani Reijnders.
Di questi cinque “italiani”, tre dovrebbero partire dal primo minuto contro l’Irlanda. In porta dovrebbe infatti giocare Mark Flekken, estremo difensore del Brentford. La difesa a tre davanti a lui sarà formata da Geertruida, de Vrij e van Dijk. A centrocampo spazio per Dumfries e Blind sulle fasce, mentre in mezzo ci saranno de Roon e de Jong. Per quanto riguarda l’attacco, Xavi Simons e Cody Gakpo sulla trequarti daranno supporto all’unica punta Weghorst.
OLANDA (3-4-2-1): Flekken; Geertruida, de Vrij, van Dijk; Dumfries, de Roon, de Jong, Blind; Xavi Simons, Gakpo; Weghorst. C.T. Koeman.
Dove vedere Irlanda-Olanda in tv e in streaming
La partita, che inizierà alle 20:45, sarà visibile sia in chiaro sia su Sky Sport. Per quanto riguarda la prima opzione, Mediaset la trasmetterà sul canale 20. Il canale di riferimento di Sky sarà invece il 257. Passando allo streaming, si potrà seguire il match su Sport Mediaset, Mediaset Infinity, SkyGo e Now.